Watchmen, svelati i primi protagonisti: Don Johnson e Regina King

HBO sembra aver messo il piede sull'acceleratore per l'adattamento televisivo di Watchmen. Dai corridoi del network ecco arrivare i primi sei nomi che andranno a comporre il cast dello show, tra cui Don Johnson (Miami Vice).

A poche ore dalle dichiarazioni dello showrunner Damon Lindelof sulla direzione intrapresa per l'adattamento televisivo del graphic novel cult di Alan Moore e Dave Gibbons intitolato Watchmen, ecco che il sito di informazione Deadline fa lo scoop rivelando i primi nomi che andranno a comporre il cast di questa attesissima serie tv realizzata da HBO. Sono ben sei gli attori confermati per lo show.

Watchmen: il cast della serie tv firmata HBO

Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard sono così i primi sei interpreti confermati per questa nuova versione di Watchmen, una storia inedita e originale che prenderà il via dal finale del fumetto, aprendo ad una nuova pagina della storia mai narrata dei vigilanti mascherati. Rispondendo alle descrizioni dei personaggi apparse sul web qualche setitmana fa, sembra chiaro che Regina King interpreterà la poliziotta afroamericana Angela Abraham, Louis Gosset Jr. sarà l'ex-poliziotto Old Man, Andrew Hoard il mafioso in tuta da ginnastica Red Scare e Adelaide Clemens la bisessuale e lasciva Pirate Jenny. Affidandoci a queste descrizioni, Don Johnson dovrebbe interpreterare il belloccio e un po' psicopatico Looking Glass, mentre Tim Blake Nelson sarà Panda, l'uomo da scrivania cinico e stakanovista.

Watchmen: Damon Lindelof promette una storia inedita

Tutti i nomi sopra citati non rispondono alle figure che abbiamo imparato ad amare e apprezzare grazie al graphic novel e al film del 2009 diretto da Zack Snyder. Questo perché come detto in precedenza, lo sceneggiatore e showrunner Damon Lindelof ha confermato che la serie tv sarà un nuovo punto di partenza per la storia, presentando nuovi personaggi e nuove maschere, nuovi eroi e nuovi villain che andranno a popolare il mondo di Watchmen, lo stesso in cui poco prima si sono scontrati i vari Dr. Manhattan, Rorschach, Ozymandias e Gufo Notturno. Il pilot di Watchemn sarà diretto da Nicole Kassell, regista televisiva che nel 2004 ha diretto il film drammatico The Woodsman - Il Segreto con Kevin Bacon.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/Proyectomandrill/