Watchmen: annunciate altre tre new entry nel cast della serie tv HBO

La serie ripropone in modo originale la celebre graphic novel degli anni '80, ideata da Alan Moore e Dave Gibbons

Nel mercato delle opere televisive non manca certo la scelta quando si parla di serie tv ispirate a fumetti, ma nonostante questo l’attesa dei fan per Watchmen è palpabile. A stuzzicare la curiosità degli appassionati arriva ora l’annuncio di tre new entry nel cast di questa trasposizione curata da Damon Lindelof. Questi sono Dylan Schombing, Adelynn Spoon e Lily Rose Smith, giovani interpreti che vanno aggiungersi ad un parco attori già consolidato nei mesi scorsi. La natura dei loro ruoli non è ancora nota, così come rimane sconosciuta la data d’esordio della serie, la cui prima stagione verrà ordinata “molto presto”, parola del presidente della programmazione HBO, Casey Bloys.

Watchmen: la serie tv ispirata al fumetto di culto degli anni ‘80

L’attesa dei fan per questa serie è giustificato dall’importanza che la saga a fumetti a cui si ispira ebbe quando uscì nel 1985. Con Watchmen Alan Moore e Dave Gibbons furono tra i primi a mostrare il lato umano dei supereroi, cambiando lo stereotipo con cui erano sempre stati rappresentati.



La storia originale è ambientata in una realtà alternativa dove gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica sono in piena Guerra Fredda e sull'orlo di una guerra nucleare. In tale contesto operano un gruppo di supereroi capitanati dal Dr. Manhattan.

Watchmen su HBO: anticipazioni e cast

La storia pensata da Damon Lindelof però dovrebbe distaccarsi molto dalla graphic novel. A riguardo Casey Bloys di HBO ha dichiarato: “Ho aspettative e speranze elevatissime. Hanno fatto un lavoro incredibile. Damon Lindelof ha scritto una sceneggiatura davvero fenomenale e Nikki Kassel ha confezionato una regia sorprendente”.

Il cast principale vedrà Don Johnson (Looking Glass), Regina King (Angela Abraham), Tim Blake Nelson (Panda), Louis Gossett Jr. (Old Man), Adelaide Clemens, Andrew Howard (Red Scare), Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison e Jeremy Irons.

Fonte immagine: facebook.com/watchmen