Wayward Pines: la serie tv della Fox non avrà una terza stagione

Pur vantando tra i produttori esecutivi M. Night Shyamalan, Wayward Pines ha progressivamente perso pubblico costringendo la Fox a cancellare la serie

Sembrava appeso ad un filo il destino della serie tv Wayward Pines dopo la conclusione della seconda stagione nel 2016. Ora TvLine annuncia che la Fox, emittente che ha trasmesso l’opera sia negli States che in Italia, ha optato per la cancellazione della serie tv, che non avrà quindi una terza stagione. Ideata da Chad Hodge ed ispirata (almeno nella sua prima parte) al ciclo di romanzi omonimo di Blake Crouch, la storia di genere thriller fantascientifico ha perso progressivamente la solida base di pubblico degli esordi. Nell’agosto 2017 il presidente della Fox David Madden aveva messo il condizionale sul possibile ritorno di Hayward Pines, ma i risultati allo share hanno spinto l’emittente a rinunciare all’ambizioso progetto.

Wayward Pines: trama

Ambientata nella misteriosa cittadina di Wayward Pines nell’Idaho, la serie segue le vicende dell’agente dello United States Secret Service Ethan Burke. Il protagonista si ritrova nella sperduta località in seguito ad un incidente avvenuto durante la ricerca di due agenti federali.

L’agente nota presto lo strano comportamento degli abitanti del paese, che nel frattempo inizia a conoscere. Sono freddi, restii a rispondere alle sue domande ma allo stesso tempo sereni e ben inseriti in quello che sembra lo stereotipo della tranquilla cittadina americana. Presto però Burke capirà che dietro a questa apparente calma si celano oscuri ed inquietanti misteri, come quello per il quale non sembra esserci via d’uscita da Wayward Pines.

Wayward Pines: cast e produzione

Il personaggio principale della prima stagione, Ethan Burke, è interpretato dal debuttante in una serie tv  Matt Dillon, candidato all'Oscar al miglior attore non protagonista per il film Crash - Contatto fisico. La serie ha visto anche la partecipazione di Carla Cugino, Toby Jones e Shannyn Sossamon. Creata negli studi della FX Productions, l’opera può vantare come produttore esecutivo, oltre all’ideatore Chad Hodge, il celebre regista M. Night Shyamalan. Già noto per pellicole di successo quali Il sesto senso e Signs, Shyamalan ha diretto anche il pilot della serie.

Fonte immagine: instagram.com/waywardpines/