Wayward Pines: possibile l'arrivo di una terza stagione

Dopo il finale della seconda stagione, la serie è rimasta in bilico, dopo l'interruzione della produzione. Ma adesso pare che un ritorno sia di nuovo possibile.

Non provare ad andare via. Non parlare del passato. Non parlare della tua vita precedente. Rispondi sempre al telefono. Lavora sodo, sii felice. Goditi la vita a Wayward Pines. 

L'inquietante cittadina di Wayward Pines e le sue ferree regole che sono costate la vita a chi ha tentato di infrangerle potrebbero ritornare sul piccolo schermo con una nuova stagione. La serie, infatti, non è stata ancora cancellata e il presidente della FOX David Madden ha precisato come un ritorno è possibile.

Wayward Pine: una terza stagione in vista

Wayward Pine e una terza stagione, adesso non è impossibile. Ecco le affermazioni di Madden che è stato intervistato dai giornalisti della Television Critics Association. Le sue parole sono riportate dal portale ComingSoon.it:

Nulla è ancora certo. Di recente, M. Night ha parlato sia con me sia con Dana [Walden] di quello che si potrebbe fare con una terza stagione. Quindi ci sederemo con lui, probabilmente entro una o due settimane, e parleremo delle sue intenzioni e idee per la storia e il cast. Quindi nulla è ancora deciso, ma ne stiamo parlando.

Dopo la conclusione della seconda stagione, la serie sta vivendo una situazione di stallo già da tempo: infatti, le riprese erano già cominciate e con due annunci importanti per quanto riguardava il cast: Winona Ryder e Millie Bobbie Brown, ovvero i Joyce e Undici della serie Stranger Things. Sembrava dunque che tutto procedesse secondo i piani, ma poi la serie è stata messa in pausa, cosicché i tempi di produzione si stanno allungando e resta difficile prevedere anche solo un'ipotetica data di rilascio. Sicuramente, come ha dichiarato Madden, dovremo in ogni caso aspettare il 2018.

Wayword Pines: il finale della seconda stagione

La seconda stagione della serie targata FOX television aveva registrato un calo di più del 35% rispetto alla stagione d'esordio. Per di più, il finale dell'ultima puntata La favola della buonanotte aveva diviso tutti: chi sosteneva che dopo il colpo di scena fosse necessario un ritorno di una nuova stagione, chi invece sosteneva che fosse impossibile dare continuità alla storia, e infine chi lo aveva considerato come la chiusura della storia. 

Chi aveva ragione? Non ci resta che aspettare di scoprirlo.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/waywardpines/