Weeds, Starz al lavoro sul sequel della serie

La dark comedy, andata in onda per otto stagioni tra il 2005 e il 2012, torna in TV: coinvolta anche la protagonista Mary-Louise Parker

Il sequel di Weeds, la serie TV di Jenji Kohan andata in onda per otto stagioni tra il 2005 e il 2012, si farà. Come reso noto da Variety, il sequel passerà da Showtime, rete sempre attenta al pubblico femminile (come accaduto con United States of Tara e Homeland - Caccia alla spia) a Starz, che ha dato il via libera al progetto, prodotto da Lionsgate Television. Se dovesse andare in porto, la serie avrà ancora Mary-Louise Parker come protagonista: l'attrice è coinvolta anche come produttrice esecutiva. 

Weeds, serie TV torna con il sequel

Lo show, creato da Victoria Morrow (sceneggiatrice e co-executive producer dell'originale), riprenderà esattamente da dove avevamo lasciato "Her Highness" Nancy Botwin e la sua famiglia e li vedrà lottare nell'era della marijuana legalizzata

Weeds racconta infatti lo spaccio d'erba nella ricca provincia americana da parte di una insospettabile casalinga, rimasta vedova all'improvviso. 

Secondo Variety, Jenji Kohan, finito Orange Is the New Black e sotto contratto con Netflix, non prenderà parte a questo progetto. Grazie alla sua Nancy, Parker ha vinto un Golden Globe nel 2006 come Miglior attrice in una serie commedia. In Italia Weeds è stata spesso maltrattata: trasmessa da Rai2 e da Rai4, è andata in onda addirittura in terza serata e solo fino alla seconda stagione.

Mary Louise Parker oggi: ecco Weeds 4.20

Jon Feltheimer, l'ad di Lionsgate, ha definito il sequel come un "Weeds 4.20": l'allusione è al numero preferito da ogni fumatore di erba, il termine che fa riferimento al consumo annuale di cannabis e in genere alla "cultura della fattanza".

Siamo entusiasti di essere tornati a lavorare con la star della serie e produttrice Mary Louise Parker su quello che chiamiamo Weeds 4.20, già in fase di sviluppo con Starz. Siamo preparando un lancio completo e integrato per una delle serie più amate dalla televisione.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Weedsonshowtime/