Westworld: le anticipazioni delle vicende della seconda stagione

Riparte il 22 aprile 2018 la serie tv Westworld: Dove tutto è concesso, ecco alcune novità sulla seconda stagione

Il finale della prima stagione di Westworld: Dove tutto è concesso, creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, ci aveva lasciati con più dubbi che risposte, con l'apparente morte dell'uomo in Nero, colpito da una pallottola proprio nei minuti finali. Già smentita, però, la sua morte, e a quanto sembra il villain della prima stagione diventerà il protagonista della seconda: alcuni dei segreti del personaggio, quindi, potrebbero effettivamente essere rivelati in questa nuova stagione, proprio come la sua identità, venuta alla luce nel finale. Non si sanno ancora le intenzioni dell'uomo in Nero, avrà avuto una rivelazione dopo il colpo di pallottola? 

Westworld 2: anticipazioni e trailer

Per chi cercava delle risposte dopo il vero plot twist narrativo della prima stagione rimarrà deluso: Westworld non è una serie che regala facilmene delle risposte sicure ai suoi misteri, ma anzi, insinua il dubbio in continuazione. Dopo aver preso consapevolezza che presente, passato e futuro in Westworld sono la stessa cosa, adesso dopo ogni scena il dubbio ci verrà in mente: è davvero questo il presente? Nessuno può ancora saperlo. La seconda stagione, a quanto sembra, amplierà il già ricchissimo universo narrativo con nuove sfaccettature e punti di vista, conservando allo stesso modo le caratteristiche che ci hanno fatto amare la prima stagione: mistero, curiosità e stupore. E' stato rivelato dalla HBO già un nuovo trailer della stagione, e alcune nuove foto dal set. 

Westworld 2: trama

La sottotrama, già presente nella prima stagione, ma che si concretizza e si amplia in questa seconda stagione è la rivalsa, capitanata dalle macchine, non più succubi dell'essere umano. Il mondo meta-narrativo di Westworld sembra coincidere con il nostro mondo in società: il tema del rapporto servo-padrone è attualissimo oggi. Più gli androidi si ribellano e più il gioco Westworld si fa più interessante e, quasi morbosamente, passa agli appassionati la stessa sensazione. Attenderemo trepidanti i nuovi episodi della serie, che partiranno sull'emittente HBO il 22 aprile 2018, po trasmessi il giorno dopo in Italia su Sky Atlantic, in versione originale sottotitolata.

Fonte foto interna e copertina: //twitter.com/westworldhbo