Westworld 2: gli showrunners della serie hanno svelato alcune anticipazioni

La seconda stagione di Westworld debutterà in televisione il 22 aprile, Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno svelato alcuni dettagli sulle ambientazioni

La prima stagione di Westworld ha avuto un grande successo in tutto il mondo: la serie TV è stata trasmesso in varie nazioni e ovunque è stata seguita da un folto numero di telespettatori. È normale quindi che intorno la seconda stagione, che debutterà negli Stati Uniti su HBO il prossimo 22 aprile (in Italia arriverà invece il giorno successivo, il 23 aprile, su Sky Atlantic), ci sia una grande curiosità. Su ciò che vedremo nel nuovo ciclo di episodi ne hanno recentemente parlato i due showrunners della serie, Jonathan Nolan e Lisa Joy, che hanno svelato anche qualche dettaglio.

Westworld 2: le anticipazioni di Jonathan Nolan

Se la prima stagione di Westeworld era stata ambientata nell'omonimo parco a tema, il nuovo ciclo di episodi avrà invece come sfondo (anche, ma non solo) lo Shogun World. Il richiamo è ovviamente al mondo orientale e al Giappone dei samurai. "Volevo rendere omaggio ad Akira Kurosawa e altri film con cui sono cresciuto - ha dichiarato a proposito dello Shogun World Jonathan Nolan e Entertainment Weekly - io e i miei fratelli maggiori guardavamo i western di Sergio Leone e i classici film sui samurai di Kurosawa".

Nolan ha poi continuato svelando anche che un intero episodio della serie è stato recitato interamente in giapponese: "Sono anche cresciuto guardando film di Sonny Chiba. Questo senso di un mondo alternativamente bello e brutale, era ciò che gli ospiti volevano. Non si tratta solo di spargimento di sangue, ma è una totale immersione. In pratica, abbiamo un intero episodio recitato in giapponese".

Westworld 2: la trama ambientata allo Shogun World

Della seconda stagione di Westworld e di Shogun World, sempre a Entertainment Weekly, ne ha parlato anche Lisa Joy: "Sono cresciuta in Asia. Ricordo che da piccola, a Taiwan guardavo film ed ero così intimorita da questi nuovi mondi dell’intrattenimento. Vedevi nuovi talenti, nuovi stili di combattimento, e nuovo guardaroba".

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/WestworldHBO/