Westworld 2: è in arrivo la seconda stagione!

Dopo il grande successo della prima stagione, le nuove puntate arriveranno nella primavera del 2018

Al Comic-Con di San Diego è stato diffuso, tra i tanti trailer e le novità, anche quello della seconda stagione di Westworld, la serie tv targata HBO, tratta dal film Il Mondo dei Robot, scritto e diretto da Michael Crichton.

Westworld: la prima stagione

La prima stagione di Westworld ha avuto un grande successo: tutto ruota attorno ad un parco divertimenti "western" in cui le attrazioni sono degli androidi molto simili agli umani. Il parco è in grado di offrire a chi paga un'esperienza realistica e decisamente violenta, ma senza alcuna conseguenza negativa. A capo del parco Il dottor Robert Ford, che ogni giorno continua ad aggiornare gli androidi con le "ricordanze", in modo tale che siano sempre più simili agli umani. Ma proprio a causa di questi imput troppo umani, gli androidi cominciano a ribellarsi e tentano di prendere il controllo. Cosa ci dobbiamo aspettare, dunque, nella seconda stagione?

Alcune risposte le possiamo sicuramente trovare nel trailer di Westworld 2:

Westworld 2: la data di uscita

La prima stagione era stata accolta in maniera molto positiva sia dal pubblico che dalla critica, così tanto da essere nominata a ben 22 Emmy Awards. Una seconda stagione, dunque, era quasi obbligatoria, anche solo per cavalcare il grande successo riscosso. E se al Comic-Con era stato diffuso il trailer della seconda stagione, nelle ultime ore è arrivato l'ultimo importante tassello che va a completare il quadro: la data di uscita. È infatti ufficiale che Westworld 2 uscirà su HBO nella primavera del 2018. La serie è stata ideata da Jonathan Nolan e prodotta da J.J. Abrams. Nel cast Evan Rachel Wood, Anthony Hopkins, Ed Harris, Miranda Otto e James Marsden.

Westworld 2: personaggi e trama

Ad Entertainment Weekly, gli showrunners Jonathan Nolan e Lisa Joy avevano già parlato della nuova stagione, la seconda:

Siamo stati molto fortunati ad avere una fantastica stagione con Anthony Hopkins. Per quanto riguarda lo show e dove sta andando con i personaggi, abbiamo ben stabilito che giocheremo sul ribaltamento tra morte e resurrezione. Perciò non date niente per scontato. C’è sempre occasione per viaggiare indietro e avanti nel tempo con i ricordi dei personaggi. 

I due hanno continuato così: 

Ci sono altri mondi, ma quanti sono e qual è la loro natura, è qualcosa che inizieremo ad esplorare nella seconda stagione". Sul parco divertimenti: "Questo mondo ha un qualcosa di specifico relativo al western. Alcuni dei miei film preferiti sono gli adattamenti di Sergio Leone dei film di Akira Kurosawa, come I Sette Samurai e I Magnifici Sette. 

A questo punto, non ci resta che aspettare: Westworld sta tornando!