Westworld 3 sarà più corta delle precedenti stagioni: ecco quanti saranno gli episodi

La stagione 3 di Westworld sarà più breve rispetto alle precedenti: sono previsti due episodi in meno rispetto alle prime due stagioni

Tra le serie TV che torneranno in televisione nel 2020 c'è anche Westworld: il celebre show targato HBO è ormai giunto alla terza stagione che, a differenza delle precedenti due, sarà però più breve. Stando a quanto riportato da The Wrap, infatti, la stagione 3 di Westworld sarà composta da solamente 8 episodi, ovvero due in meno rispetto alle stagioni 1 e 2 (entrambe composte da 10 puntate). Da HBO non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale a riguardo, ma neppure nessuna smentita. Anzi, dopo che The Wrap, ha diffuso questa anticipazioni, le voci riguardo al numero di episodi di Westworld 3 si sono fatti sempre più insistenti. 

Westworld 3: le anticipazioni e trailer 

A proposito della terza stagione di Westworld, in una recente intervista lo showrunner Jonathan Nolan ha svelato alcune anticipazioni. "Questa stagione è un po’ meno simile ad un gioco di indovinelli e più vicina ad un’esperienza, con gli host che finalmente potranno incontrare i loro creatori. Amo gli show che trovano uno stile e vi rimangono fedeli per cento episodi, ma questo non è mai stato il nostro show" ha dichiarato. 

Nelle nuove puntate, infatti, per la prima volta l'ambientazione uscirà dai parchi, gli umani esploeranno infatti anche le città del futuro che, fino a questo momento, si sono potuto intravedere solamente in qualche flashback. In questa nuova ambientazione avrà un ruolo di rilievo Caleb, il personaggio che interpreterà Aaron Paul, che farà conoscere agli protagonisti la società americana.

Westworld 4 e 5: la serie TV vicina al doppio rinnovo 

Mentre si attende l'uscita in TV degli 8 episodi di Westworld 3, Casey Bloys, il capo della programmazione di HBO ha annunciato che la serie TV è vicina al prolungamento per altre due stagioni: "Abbiamo già accordi per una potenziale quarta e quinta stagione".

A occuparsi anche delle nuove stagioni saranno sempre Jonathan Nolan e Lisa Joy. "Sono con noi al 100% - ha aggiunto Casey Bloys -Quindi per quanto riguarda l'accordo con Amazon, questo, credo, non riguarderà Westworld. E loro sono molto coinvolti con Westworld. Quindi non sono preoccupato che possano perdere la loro concentrazione. Non accadrà".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/WestworldHBO/