'What if...?' la serie animata Marvel che parlerà degli universi alternativi

In arrivo su Disney+ una nuova serie animata, intitolata 'What if...?' che esplorerà gli esiti alternativi dei grandi eventi del MCU.

La prima serie animata dei Marvel Studios - che si colloca all'interno del Marvel Cinematic Universe - What If ...?, arriverà sul servizio di streaming Disney+ nell'estate del 2021. La Marvel ha rivelato la data di uscita, nonché un nuovo attore che si immerge nel MCU, Jeffrey Wright (Westworld, Casino Royale), in occasione della sua presenza al padiglione H presso il Comic-Con di San Diego. La Marvel ha anche annunciato che "molti attori di tutto il MCU" doppieranno diversi personaggi nel nuovo show. 

What If? della Marvel: la serie TV su Disney Plus

Jeffrey Wright darà la voce a The Watcher, che fa parte di una razza di esseri celesti che osservano gli eventi nell'universo Marvel. Nei film, gli Osservatori sono stati visti brevemente come parte di un cameo di Stan Lee in Guardiani della Galassia Vol. 2.

L'Osservatore incaricato di tenere sott'occhio la Terra e il suo sistema solare si chiama Uatu ed è stato il narratore della serie What If della Marvel, nella sua versione a fumetti, raccontando ai lettori storie di realtà alternative.

What If, la serie animata sugli universi alternativi

I fumetti di What If ponderarono domande sugli esiti alternativi ai grandi eventi nell'universo Marvel. La serie debuttò nel 1977 con la domanda "E se Spider-Man si unisse ai Fantastici Quattro?" e meditò su altri simili esperimenti di pensiero come "E se Jane Foster avesse trovato il martello di Thor?" e, ancora: "E se Hulk avesse il cervello di Bruce Banner? ": quesiti che, in seguito, sarebbero diventate realtà nell'universo della Marvel Comics.

What If...? è una delle numerose serie Marvel Cinematic Universe annunciate e in arrivo su Disney Plus: ci saranno, infatti, The Falcon and Winter Soldier, WandaVision, Occhio di Falco e Loki.

Disney Plus sarà lanciato a novembre; gli abbonamenti al nuovo servizio di streaming della Disney, che ospiterà i film Marvel, Star Wars, Disney e Pixar e gli spettacoli originali, costeranno 6,99 dollari mensili o 69,99 all'anno. Vi aggiorneremo, poi, sui prezzi in euro. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GameSpot/status/1152751507315539969