What We Do in the Shadows: FX ordina la prima stagione della serie tv remake del film

Basata sull'omonimo film neozelandese, la serie tv What We Do in the Shadows sarà ambientata a New York, e debutterà nel 2019 con dieci episodi

Sono passati più di quattro anni dall’uscita del film What We Do in the Shadows, una produzione neozelandese di genere mockumentary vampiresco diretta da Taika Waititi e Jemaine Clement, e per i fan della pellicola arriva una notizia attesa da tempo. La FX ha infatti ordinato la prima stagione di una serie tv remake dell’opera e ambientata negli USA, che dovrebbe debuttare nella primavera 2019 con 10 episodi. Non si tratta per i due registi del primo progetto che prende spunto dal film, avendo infatti in cantiere un sequel cinematografico, We’re Wolves, e una serie intitolata Paranormal Event Response Unit.

What We Do in the Shadows: cast e anticipazioni della serie tv

Le voci riguardanti una trasposizione seriale del film girano già dallo scorso autunno, con Taika Waititi che allora dichiarava: “Stiamo cercando di sviluppare una versione USA di What We Do In The Shadows. Sapete, ambientato qui negli Stati Uniti, ma uno show televisivo”. Ora che FX ha ufficialmente ordinato la serie, resta da capire se si tratterà di un vero e proprio remake della pellicola o di una semplice rivisitazione dell’idea originale in chiave americana.

Sulla falsa riga di quanto raccontato nel film neozelandese infatti, la serie racconterà le vicende di tre vampiri che vivono come compagni di stanza da centinaia di anni a New York. Per ora sappiamo che faranno parte del cast Matt Berry, Kayvan Novak, Natasia Demetriou e Harvey Guillen, in ruoli non ancora specificati, oltre alla più recente aggiunta di Doug Jones.

What We Do in the Shadows: il film del 2014

Il film originale racconta in maniera goliardica e grottesca, le avventure di quattro vampiri amici tra di loro: Viago e Vladislav (interpretati dai due registi), insieme a Deacon e Petyr. Vengono seguiti nella vita quotidiana tramite riprese in stile mockumentary, cioè un falso documentario che, appunto, si rifà ai metodi di realizzazione di un vero documentario. La storia si svolge a Wellington, capitale della Nuova Zelanda, con i personaggi che di giorno restano in casa per evitare il sole, mentre di notte si godono la loro vita, pur dovendo prestare attenzione ai cacciatori di vampiri, che sono sempre in agguato.

Fonte immagine: facebook.com/TheFilmsinmyLife/