Remake americano per "When Heroes Fly", vincitrice di Canneseries 2018

Dopo aver trionfato a Canneseries 2018, la serie israeliana When Heroes Fly ha attirato l'attenzione del mercato statunitense, e la Keshet International ha deciso di mettere in cantiere un remake americano dello show.

Dal recente Canneseries 2018, festival dedicato alle produzioni televisive tenutosi dal 4 all'11 aprile 2018, è uscita vincitrice una produzione israeliana intitolata When Heroes Fly, incentrata su quattro veterani delle forze speciali che dopo anni di distanza si riuniscono per un'ultima missione. Una storia forte e emotiva che non ha tardato ad attirare le attenzioni del mercato americano, portando la Keshet International ad acquistarne i diritti per realizzare un remake d'Oltreoceano.

When Heroes Fly: Amir Gutfreund ha scritto il romanzo da cui è tratta la serie

When Heroes Fly si trasformerà così in una produzione americana che con tutta probabilità sarà al centro di una interessante asta tra i maggiori operatori del settore televisivo, piattaforme streaming come Netflix e Amazon incluse. Lo show originale, creato, scritto e diretto da Omri Givron, è ispirato all'omonimo romanzo di Amir Gutfreund e racconta il ritorno in azione di Aviv (Tomer Kapon), Himler (Michael Aloni), Dubi (Nadav Netz) e Benda (Moshe), quattro amici ed ex-militari che si introducono nella giungla colombiana per salvare Yaeli (Ninette Tayeb), sorella di Dubi ora in pericolo.

Ai microfoni di Variety Peter Traugott, capo dei Keshet Studios, ha spiegato perché un remake di When Heroes Fly ha tutte le carte in regola per sfondare sul mercato internazionale: "Questa storia ha alla base dei temi universali e una trama che può funzionare facilmente in altre realtà".

When Heroes Fly: una serie lineare di facile rielaborazione

Nonostante la provenienza israeliana infatti, When Heroes Fly racconta una vicenda che ben potrebbe essere approfondita in altri contesti geografici e dando ai personaggi background differenti. La storia di quattro ex-commilitoni in missione per salvare una ragazza è infatti molto lineare, e di facile rielaborazione per l'industria televisiva statunitense. Come detto da Traugott: "Questo show è immediatamente emerso come qualcosa che avrebbe potuto essere facilmente ri-sviluppato perché si tratta di una storia sull’amicizia, è una storia d’amore sull’amicizia. Ha tutti questi elementi classici e il percorso che compiono questi amici è al centro di una trama davvero classica che potrebbe essere re-immaginata per il mercato statunitense."

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/series_veo/