Il più dissacrante comico cinematografico arriva su Sky Atlantico con una nuova serie tv, "Who Is America?"
Sacha Baron Cohen è finalmente tornato in tv, dal 12 ottobre 2018, dopo oltre 10 anni di assenza, con una nuova serie tv pronta a dissacrare tutto quello che pensavate non potesse essere dissacrato "Who is America", su Sky Atlantic e Sky On Demand.
Sacha Baron Cohen è uno degli autori di film comico-demenziali più apprezzati e più prolifici della sua generazione, avendo creato film (Bora, il Dittatore) o creato personaggi provocatori (Ali G, Bruno, Borat) entrati ormai nella storia della satira e della comicità. E l'ha rifatto, stavolta, inspirandosi ad uno dei più tragidi eventi degli USA del XXI secolo: Donald Trump.
Sacha Baron Cohen: Who is America, Trump?
L'attore e sceneggiatore britannico, attraverso tutta una serie di nuovi e dissacranti personaggi e una serie di interviste a personaggi noti, in situazioni assurde e scandalose, proverà a darsi una risposta ad un quesito che lo assilla: perchè gli americani hanno scelto Donald Trump come loro presidente?
Per rafforzare questo concetto, e quello che lui pensa di Trump, ogni puntata della serie inizierà con discorsi di elevato livello morale e intellettuale dei precedenti presidenti: Kennedy, Roosvelt, Reagan, accellerando poi (attraverso il montaggio) fino all'oggi politico americano.
Un Sacha Baron Cohen che, probabilmente, non è mai stato così politico e così intento a sottolineare uno specifico messaggio.
I nuovi personaggi di Sacha Baron Cohen in Who is America
Ma quali sono i nuovi personaggi interpretati da Sacha Baron Cohen? Ci saranno: Billy Wayne Ruddick, un giornalista di truthlibrary.com con delle teorie politiche quantomeno assurde; Il Dottor Nira Cain-N’Degeocello, un hippy che attraversa l’America per conoscere repubblicani e provare a far cambiare loro idea; Rick Sherman, un ex-galeotto con ambizioni artistiche, che nelle puntate avrà diverse "Trasformazioni" e diversi personaggi, artisti in maniera diversa tra loro e, infine, Colonnello Erran Morad, un super agente del Mossad, invischiato in faccende militari americane.
Tutti personaggi che saranno calati in situazioni quanto più reali possibile, parlando con personaggi noti e politici di primo piano, per dimostrare quanto l'assurdità di molte posizioni repubblicane.