Serie tv rinnovate e cancellate: sorpresa per Will & Grace, delusione per The Librarians

La serie esclusiva Netflix "Travelers" arriverà alla terza stagione, mentre c'è grossa delusione per i fan di una delle sitcom più amate dal pubblico

Marzo è il mese chiave per cancellazioni e rinnovi delle serie tv 2018. Si parte con il rinnovo per la seconda stagione di The Sinner, miniserie crime drama che ha convinto il pubblico, soprattutto grazie ai due protagonisti Jessica Biel e Bill Pullman. Se non è ancora confermato il ritorno dell’attrice nei panni di Cora, il detective Harry Ambrose interpretato da Pullman sarà al centro della storia, il caso di un undicenne che uccide i genitori senza apparente motivo. NBC ha annunciato a sorpresa il rinnovo di Will & Grace, che arriverà così all’undicesima stagione con questo revival. Gli episodi saranno 18 invece di 13. Our Cartoon President, la satirica comedy animata sulla presidenza Trump di Showtime, avrà 7 episodi in più in onda in estate.

Serie tv: cancellazioni e rinnovi

Il medical drama The Good Doctor (in Italia a giugno su Rai 1) è stato rinnovato da ABC per una seconda stagione. Schitt’s Creek, comedy sul magnate in declino Johnny Rose (Eugene Levy) e la sua famiglia, avrà la sua quinta stagione da 14 episodi. Quarta stagione confermata anche per The Magicians, fantasy di Syfy tratto dal romanzo di Lev Grossman.

Chiude invece Young & Hungry: la quinta stagione sarà l’ultima, poi la comedy ispirata dalla vita dell'acclamata blogger culinaria di San Francisco Gabi Moskowitz diventerà un film. Destino simile per The Librarians: dopo quattro stagioni, TNT ha deciso di chiudere l’action-fantasy sui bibliotecari della Metropolitan Library di New York. Tuttavia il produttore Dean Devlin ha annunciato che proverà a trovare un nuovo network per la serie.

Serie tv Netflix: scelta cruciale per Travelers

Netflix fa le cose in grande. Travelers, serie di fantascienza ideata da Brad Wright che miscela azione e dramma, diventerà un’esclusiva del colosso dello streaming con la sua terza stagione. Netflix ha anche ordinato una terza stagione da 13 episodi di One Day at a Time - Giorno per giorno, remake della popolare sitcom omonima creata dalla leggenda della commedia Norman Lear, qui coinvolto come produttore esecutivo. Infine, scontato Black Mirror 5: le riprese della nuova stagione sono iniziate pochi giorni fa.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/nbcwillandgrace/
Fonte foto: https://www.instagram.com/librarianstnt/