Will, la gioventù di Shakespeare raccontata nella serie TV di TNT

Will è la serie televisiva di TNT che racconta degli anni giovanili di Shakespeare, mostrando un nuovo e inedito volto del drammaturgo e poeta inglese.

Will è la nuova serie televisiva della rete americana TNT, che andrà in oda a partire dal 10 luglio sull'emittente TBT e che parlerà della gioventù di William Shakespeare, il più importante scrittore in inglese, nonché drammaturgo della cultura occidentale. In questo nuovo prodotto, dedicato al piccolo schermo, viene raccontata la vita del ventenne Will, alle prese con le sue prime esperienze nella Londra del 16° secolo, una città affascinante e, al contempo, violenta con la quale il giovane poeta dovrà scontrasi più volte.

Laurie Davidson nei panni del giovane Shakespeare

L'esordiente Laurie Davidson interpreterà il grande drammaturgo inglese in Will, definito come “un eroe lacerato tra due mondi, due destini, due donne”: un dramma raccontato mediante uno stile moderno che ricalca perfettamente gli anni giovanili dello scrittore britannico che mostra un volto diverso, rispetto a quello che ci è stato sempre propinato dai libri di storia e di letteratura. Al fianco di Davidson, c'è Olivia DeJonge, che recita nella parte della ribelle e affascinante Alice Burbage, figlia dell'impresario James Burbage.

Will, Shakespeare diventa una serie TV: la trama

In questa serie TV, viene raccontata la vita di William Shakespeare, un giovane drammaturgo e poeta che, prima di ottenere riconoscimenti e fama mondiali, era un ragazzo come altri che, poco più che ventenne, ha iniziato a frequentare e a lavorare per il teatro, sullo sfondo di una fumosa Londra del sedicesimo secolo. Al di là del lavoro artistico del giovane Will, viene posto accento su un dramma storico che mostra un nuovo volto del poeta, partendo dalla sua gioventù. Alice non può intraprendere una carriera teatrale, nonostante appartenesse a una famiglia benestante e illustre. Il fratello Richard dimostra di avere un elevato talento che, però, viene smorzato dalla eccessiva sicurezza in sé, che gli impedisce di recitare con dedizione. Un incontro casuale a teatro, però, gli farà cambiare idea e darà vita a un sodalizio attore scrittore inestimabile.

Will serie TV, il cast

Nei panni del protagonista William Shakespeare c’è Laurie Davidson. L'attore principale è affiancato da Olivia DeJonge (The Visit), Ewen Bremner (Trainspotting), Colm Meaney (Star Trek: Deep Space Nine), Mattias Inwood (The Shannara Chronicles), Jamie Campbell Bower (The Twilight Saga), William Houston (Sherlock Holmes), Lukas Rolfe (Grantchester), Max Bennett (The Hollow Crown) e Jasmin Savoy Brown (The Leftovers). Ecco il trailer di Will:

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=A7klWTq_-u8