Willow, ecco chi saranno le tre protagoniste della serie Disney+

Lucasfilm e Disney porteranno sulla piattaforma streaming il sequel del cult movie con Warwick Davis: ecco i primi dettagli

Saranno Ellie Bamber, Cailee Spaeny ed Erin Kellyman le protagoniste femminili di Willow, la serie TV originale di Disney+ che farà rivivere il cult movie del 1988 tratto da un soggetto di George Lucas. Il sito Deadline rende noto che le tre attrici sono in trattativa per affiancare nel cast Warwick Davis, pronto a tornare nei panni di Willow Ufgood, il piccolo contadino che nel fantasy diretto da Ron Howard trova la Daikini abbandonata Elora Danan e capisce che è lei la predestinata a porre fine al regno della cattivissima regina Bavmorda.

Willow: film si trasforma in serie tv per Disney+

Deadline rivela che dietro il progetto di Willow c'è Jonathan Kasdan, il figlio di Lawrence (lo sceneggiatore di – tra gli altri – L'Impero colpisce ancora, I predatori dell'arca perduta e Il ritorno dello Jedi) che ha già collaborato con Howard al copione di Solo: A Star Wars Story.

Kasdan ha scritto il pilot della serie e sarà co-showrunner con Wendy Mericle, produttrice e sceneggiatrice di Desperate Housewives e Arrow. I produttori sono Howard, Bob Dolman e Jon M. Chu, che dirigerà l'episodio pilota.

Nata nel 1997, Ellie Bamber è inglese, ha una formazione teatrale e ha raggiunto il successo grazie a Nocturnal Animals di Tom Ford (era India, la figlia di Tony, il personaggio di Jake Gyllenhaal) e alla serie BBC One Les Misérables nel ruolo di Cosette.

Anche lei classe 1997, Cailee Spaeny è cresciuta in Missouri e nel 2018 si è avvicinata al mondo del cinema con le apparizioni in Pacific Rim - La rivolta, il sequel del film di Guillermo del Toro, e nel thriller 7 sconosciuti a El Royale di Drew Goddard.

Erin Kellyman, la più piccola del gruppo, è nata nel 1998 a Tamworth, nello Staffordshire, e ha già recitato per Lucasfilm: gli appassionati di Star Wars l'hanno ammirata dietro il casco di Enfys Nest, la leader mascherata dei Cloud-Riders che ha stravolto i canoni della saga, in Solo: A Star Wars Story. Kellyman ha affiancato pure Bamber in Les Misérables, dov'è stata Éponine Thénardier.

Willow, serie tv presenta i primi dettagli della trama

Willow è il primo titolo non-Star Wars di Lucasfilm dal 2015 e sarà ambientata dopo gli eventi del film. Verranno introdotti nuovi personaggi accanto a Willow Ufgood e a stregoni, troll e strane creature ammirate nell'originale.

Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla trama. Per ora si sa soltanto che la storia ruoterà attorno ad un gruppo di avventurieri in missione per salvare un principe rapito. Tra loro ci sono Kit (Spaeny), la principessa sorella gemella del rapito, la sua migliore amica e "guida morale" Jade (Kellyman) e la sguattera Colomba (Bamber), indicata da un'antica profezia come "prescelta".

Le riprese inizieranno a breve in Galles, nelle stesse location dov'è stato girato il film originale.

Fonte foto copertina: Disney+
Fonte foto interna: Disney/Lucasfilm