Willy, il principe di Bel-Air: la reunion si trasforma in un commovente ricordo dello zio Phil

Will Smith, Alfonso Ribeiro e tutti gli altri attori del cast si sono riuniti su Snapchat e sono scoppiati in lacrime parlando di James Avery

In questo periodo di forzato isolamento domestico per contrastare l'epidemia di coronavirus, Will Smith ha avuto la brillante idea di organizzare una reunion virtuale di Willy, il principe di Bel-Air, la sit-com di culto degli anni Novanta ancora amatissima da generazioni di appassionati. L'attore ha incontrato gli amici e colleghi Alfonso Ribeiro (il cugino Carlton), Joseph Marcell (il maggiordomo Geoffrey), Karyn Parsons e Tatyana M. Ali (le cugine Hilary e Ashley), Daphne Maxwell Reid (la "seconda" zia Vivian) e DJ Jazzy Jeff (Jazz).

Willy il principe di Bel Air, reunion in quarantena via social

Dopo trent'anni dalla prima stagione del telefilm che ha lanciato la sua carriera d'attore, Smith ha regalato ai fan sparsi in giro per il mondo una serie di aneddoti, retroscena e divertenti racconti vissuti dal cast di personaggi sul set della comedy.

La video-conferenza è stata realizzata per Will from Home, il programma casalingo che Smith sta portando avanti via Snapchat, nel quale si racconta ironicamente usando la famosa social app. Il momento più emozionante dell'incontro è stato il ricordo commosso che i sette hanno voluto dedicare a James Avery, l'interprete dello zio Phil.

L'attore è scomparso durante la notte di capodanno del 2014, all'età di 68 anni, a causa delle complicazioni di un intervento a cuore aperto. Avery era ricoverato da giorni in ospedale al Glendale Memorial Medical Center, in California.

Willy il principe di Bel Air, cast commosso pensando a zio Phil

Smith ha trasmesso sul suo computer un montato con i momenti più divertenti ed emozionanti che hanno visto protagonista lo zio "zucchino". Inevitabili le lacrime di tutto il cast, in particolare Daphne Maxwell Reid e Tatyana M. Ali.

"Il nostro show – ha scritto Smith postando il video su Instagram – non sarebbe stato nemmeno la metà di ciò che è stato senza il talento e la luce che era James Avery. Tutti noi ti amiamo e ci manchi tanto, James".

Nei giorni successivi alla scomparsa dello zio Phil, Willy dichiarò che "alcune delle mie più grandi lezioni sulla recitazione, sulla vita e sull'essere una persona rispettabile le devo a James". Il "gigante buono" della tv, come lo chiamava affettuosamente Joseph Marcell, ha scelto una particolare cerimonia funebre per il suo addio: il corpo è stato cremato e le sue ceneri sono state disperse dalla moglie Barbara nelle acque dell'Oceano Pacifico.

Ecco il commovente filmato postato da Will sui social. 

Foto copertina: https://www.instagram.com/willsmith/