L'autore della serie de 'Il Trono di Spade' si è recato in una località remota di montagna - pare - per terminare 'The Winds of Winter'...
George R.R. Martin sta facendo chiacchierare molto di sé, in particolare per la sua scelta di recarsi in un posto isolato probabilmente pe terminare The Winds of Winter, sesto libro tanto atteso della serie Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. In realtà, sembra che stia lavorando più duramente del solito, in base a quanto dichiarato dallo scrittore nell'intervista a The Wall Street Journal. "George R.R. Martin si nasconde", scrive l'autrice Alexandra Wolfe. "Mi sta parlando da un remoto rifugio di montagna, di cui si rifiuta di rivelare la posizione". È un posto che visita quando vuole finire un libro".
George R.R Martin, The Winds of Winter presto completato?
Questa non è la prima volta che Martin si isola per finire un libro. Un luminare di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, BryndenBFish, ha fatto un paragone tra il "rifugio di montagna" di Martin e il "bunker" che descriveva sul suo ormai defunto Live Journal poco prima di finire La danza dei draghi, quinto libro della serie:
Il banchetto dei corvi è uscito cinque anni dopo Tempestea di Spade e La Danza dei Draghi, sei anni dopo. Sono passati ormai sette anni: ci stiamo finalmente avvicinando alla data di uscita?
Se The Winds of Winter fosse uscito lo stesso anno dell'ultima stagione de Il Trono di Spade, sarebbe stato un bel anno per Martin.
Per ora, aspettiamo, come sempre. Nel frattempo, Martin ha assicurato che, per quanto riguarda il suo libro, "Lo finirò comunque nel modo in cui ho sempre voluto finirlo, come è stato nella mia testa per 25 anni". E ha aggiunto:
Mi stupisce che oggi ci siano decine di migliaia, forse centinaia di migliaia di bambini in tutto il mondo che conoscono meglio gli Stark e i Lannister degli York e dei Lancaster.
R.R. Martin, nuovo libro con storie ispirate alla realtà?
Non sarà uno shock per i fan di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sapere che Martin abbia basato molti eventi della sua storia su fatti della vita reale:
Il modo in cui la storia viene insegnata oggi è più tendenze socioeconomiche e cose del genere, che ... Non so se è più valido o meno valido, ma è certamente più noioso.
Ovviamente, Martin non ha rivelato alcun dettaglio della trama alla giornalista, ma ha dato qualche dettaglio in merito all'eredità dei suoi libri e sulle lezioni che potrebbero impartire:
Forse un bambino che sta leggendo ora sarà un presidente o un senatore e le lezioni dei Westeros saranno state incorporate nella sua visione del mondo e influenzeranno una decisione che prenderà tra 20 o 30 anni.
Quindi questo ipotetico leader potrebbe essere o un sociopatico o sarà ucciso dai propri luogotenenti (siamo ironici, ovviamente...).
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/WatchersOTWall/status/1061308523752185856