Winx Club: il cartone animato diventa una serie tv per Netflix

Il cartoon creato e prodotto da Iginio Straffi diventa una saga fantasy live action per il colosso dello streaming: l'annuncio ufficiale

Winx Club si trasforma da cartoon in serie tv “in carne e ossa”. Dopo le due stagioni dello spin-off World of Winx, il cartoon creato e prodotto da Iginio Straffi verrà adattato in live action per Netflix. L’annuncio è stato dato da Erik Barmack, VP International Originals della piattaforma streaming, e dallo stesso Straffi, fondatore e CEO della Rainbow. La data d’inizio delle riprese non è ancora stata diffusa, così come i dettagli su trama e storyline. Barmack e Straffi hanno soltanto anticipato che la produzione sarà internazionale e presto avvieranno i casting per i ruoli delle sei protagoniste.

Winx Club diventa serie live action

Grazie ai suoi contenuti destinati al pubblico Young Adult, Netflix è stato in grado di arrivare al cuore degli spettatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di vedere le Winx in questa nuova veste live action”, ha dichiarato Straffi.

Winx è un fenomeno globale e siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con il Gruppo Rainbow per dare vita al prossimo capitolo della saga fantasy”, ha aggiunto Barmack. “Le celebri fatine diventeranno grandi insieme ai loro fan, si trasformeranno in reali eroine adolescenti e affronteranno temi più complessi in questa nuova serie live action”.

Winx: Stella e le altre fatine in carne e ossa

Winx Club è il cartone italiano più esportato nel mondo. La serie è stata distribuita in 150 paesi e ne sono stati tratti tre film, svariati live show e un’infinità di merchandising. Ora le Winx, che hanno segnato un’epoca per le bimbe di ieri e di oggi, diventeranno sei giovani attrici coraggiose e luccicanti, impegnate a perfezionare i loro poteri all’interno di una scuola di magia. Con questo accordo, l’animazione 100% made in Italy fa un passo da gigante: riuscirà finalmente ad ampliare il proprio target oltre le bambine under 13? 

Fonte foto: https://www.facebook.com/netflixitalia/

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/winxclub/