Finalmente arriva anche in Italia la serie di licantropi con la star di "Buffy l'ammazzavampiri" in versione detective
Dai vampiri di Buffy ai licantropi di Wolf Pack: è la parabola di Sarah Michelle Gellar, la storica "ammazzavampiri" della serie cult di Joss Whedon che torna in tv con un ruolo di primo piano nella novità horror targata Paramount+. L'attrice è la presenza adulta di questo teen drama soprannaturale creato da Jeff Davis, meglio noto per Criminal Minds e Teen Wolf.
Wolf Pack, serie tv rilancia i licantropi
Adattamento televisivo della saga di romanzi scritti dal canadese Edo van Belkom, Wolf Pack racconta la storia di Everett e Blake, due adolescenti rimasti feriti da una misteriosa creatura durante un enorme incendio che ha sconvolto la California. Arrivato in ospedale, Everett scopre che il morso di cui è stato vittima è misteriosamente guarito, mentre una telefonata da uno sconosciuto lo avverte: quell'essere che lo ha assalito verrà presto a cercarlo.
Anche la ferita di Blake è guarita, ma lei, alle prese con la difficile separazione dei genitori e un fratello affetto da disturbo dello spettro autistico, non ci ha quasi fatto caso. Sembra incredibile eppure è proprio così: Everett e Blake sono diventati entrambi licantropi.
La loro strada si incrocia presto con quella di Harlan e Luna Briggs, altri due lupi mannari adolescenti che sanno cosa si cela dietro i misteriosi avvenimenti e sono alla ricerca del loro padre adottivo, il ranger Garrett, quasi morto nell'incendio. Su quanto successo indaga Kristin Ramsey, una detective specialista in incendi dolosi che tuttavia nasconde minacciosi secondi fini.
Nel cast, accanto a Sarah Michelle Gellar, spiccano i giovani attori Armani Jackson, Bella Shepard, Tyler Lawrence Gray e Chloe Rose Robertson e l'esperto Rodrigo Santoro, l'attore brasiliano già visto in Lost, Westworld e 300.
- Armani Jackson: Everett Lang
- Bella Shepard: Blake Navarro
- Chloe Rose Robertson: Luna Briggs
- Tyler Lawrence Gray: Harlan Briggs
- Rodrigo Santoro: Garrett Briggs
- Sarah Michelle Gellar: Kristin Ramsey
- Bailey Stender: Phoebe Caldwell
- Hollie Bahar: Prisha Ahmad
- Lanny Joon: Jason Jang
- Rio Mangini: Austin Kirke
- James Martinez: Roberto Navarro
- Amy Pietz: Kendra Lang
Wolf Pack: trailer e quando esce il teen drama soprannaturale
Presentando la serie alla stampa, Gellar ha spiegato che Wolf Pack "usa i mostri per discutere di ciò che ci spaventa oggi: l'ansia, l'isolamento, il disconnetterci dagli altri nella realtà per essere costantemente online, e anche la ricerca del tuo branco". Un fanta-horror ecologista (risuona l'allarme per quello che gli esseri umani stanno facendo al pianeta e agli altri animali) e "una metafora dell'importanza di avere intorno persone che ti consentono di essere te stesso", aggiunge l'attrice.
La regia dei sette episodi della prima stagione è di Jason Ensler, Joseph P. Genier e Christian Taylor. Dopo il debutto del 26 gennaio negli Stati Uniti, Wolf Pack arriva in Italia su Paramount+ a partire dal 23 febbraio: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Steve Dietl/Paramount+