Wormwood: il primo teaser trailer della miniserie Netflix di Errol Morris

La storia mai narrata di alcuni esperimenti che la CIA fece con l'LSD e per il controllo mentale in una miniserie di 6 episodi su Netflix; ecco il primo teaser!

È stato messo online il primo teaser trailer di Wormwood, la miniserie di 6 episodi diretta da Errol Morris che sarà resa disponibile su Netflix. Questa nuova miniserie sarà presentata, inoltre, alla 74° Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Come dice la tagline, esperimenti con l'LSD, controllo della mente e morte di un uomo di famiglia, si prospetta un racconto veramente interessante. Al momento non è ancora stata resa nota la data di pubblicazione sulla piattaforma di streaming. Ecco il teaser trailer:

Wormwood: su Netflix la nuova miniserie che esplora i segreti della CIA

Ecco la trama ufficiale di Wormwood: questa serie in sei parti esplora i limiti della nostra conoscenza del passato e fino a che punto siamo disposti a spingerci nella ricerca della verità. Si tratta della storia famigliare di un uomo che per sessant’anni tenta di chiarire le circostanze della misteriosa morte del padre, in una ricerca che lo porta faccia a faccia con alcuni dei più oscuri segreti degli Stati Uniti.

Ed ecco il commento del regista Errol Morris:

Il giornalismo non è la ricerca della verità? Ma che succede se la verità si rivela sfuggente, difficile da raggiungere? Quanto lontano ci si spinge? Dove ci si ferma? Ci sono limiti, emotivi e di altro tipo, alla ricerca della verità? Può essere dannosa per la salute? Questa è la storia di un uomo che per sessant’anni tenta di chiarire le circostanze della morte del padre. Si è buttato dalla finestra di un albergo? O è stato spinto? E se è stato spinto, perché? A quale scopo? Un mondo oscuro, di intenzioni nascoste e immaginate, unite a inquietanti e orribili rivelazioni. Per molti versi, una storia famigliare personale, ma per molti altri, una storia sul declino dell’America nel periodo che segue la seconda guerra mondiale. Il film fa sorgere la domanda: fino a che punto può una democrazia mentire ai propri cittadini e continuare ancora a essere una democrazia?

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=nfN0pmDXaPk