Netflix incontra le arti marziali con "Wu Assassins"

Netflix apre il suo folto catalogo al genere delle arti marziali e da il via libera alla produzione di una nuova serie televisiva con Iko Uwais (The Raid) intitolata Wu Assassins.

Dopo aver abbracciato fortemente la cultura black dando vita a numerose serie televisive e film fortemente legati ad essa, Netflix si prepara ad affrontare un nuovo tema tanto caro al mondo del cinema e non solo. Tra le prossime produzioni originali della piattaforma ci sarà infatti spazio per Wu Assassins, serie televisiva di stampo asiatico sulle arti marziali.

Wu Assassins: le arti marziali su Netflix

Il cinema di arti marziali è stato un perno dell'industria per tanti anni, con Bruce Lee capostipite ma tanti altri attori quali Jackie Chan e Jet Li a portare in alto la bandiera e a mostrare in video le qualità e le potenzialità del genere. Ora Netflix ha deciso di dare spazio alle arti marziali nella nuova serie in dieci episodi intitolata Wu Assassins con protagonista Iko Uwais (The Raid).

Prima produzione del genere ad andare in onda sulla piattaforma, lo show arriva pochi anni dopo la riscoperta di tale filone compiuta da AMC con la serie tv Into The Badlands. Il nuovo show televisivo Wu Assassins vedrà i suoi primi episodi diretti da Stephen Fung (The Adventurers - Gli avventurieri) e tra i suoi protagonisti potrà contare non solo sul talento di Iko Uwais ma anche su Byron Mann, già apparso nello show Altered Carbon e in svariati titoli di spicco quali Arrow e The Expanse.

Wu Assassins: la trama dello show

Wu Assassins racconterà le vicende di Kai Jin (Uwais), un aspirante chef che si ritroverà a diventare ad abbracciare il suo destino di assassino e diventare l'ultimo Wu Assassin, combattente scelto per riunire i poteri di un'antica triade ristabilire l'equilibrio nel mondo. Ambientato a San Francisco nel quartiere di Chinatown, lo show vedrà Mann interpretare lo zio del protagonista Six, con tanti altri ruoli ancora da assegnare. Prodotto da Nomadic Pictures Entertainment e da Flame Ventures, il progetto è stato scritto e prodotto esecutivamente da John Wirth, autore della serie tv fantascientifica Falling Skies.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/MartialArtsActionCinema/