X-Files, il trailer del finale dell'undicesima stagione: l'ultima di Scully

L'episodio rappresenterà anche l'ultima apparizione di Gillian Anderson nei panni dell'agente Scully in X-Files

In attesa di sapere quale sarà il futuro di X-Files, gli appassionati della serie fantascientifica tra quelle che più di tutte hanno definito il genere, attendono con ansia il finale dell’undicesima stagione. L’ultimo episodio, il decimo, sarà trasmesso negli Stati Uniti il 21 marzo, per poi arrivare in Italia su Fox il 2 aprile 2018. Il trailer è da poco stato diffuso su Youtube, per un capitolo che ha un significato particolare non solo in quanto finale di una serie tv. Si tratterà infatti dell’ultima apparizione di Scully, una dei due protagonisti dell’opera, interpretata dall’attrice Gillian Anderson.

X-Files 11: la trama e il trailer del season finale

Iniziato nel 1993, X-Files riscontra un grande successo di pubblico e critica, tanto da essere premiato anche con un Golden Globe per la miglior serie drammatica. La serie, che presto diventò di culto, può vantare una longevità ed un attaccamento del pubblico con pochi eguali, e dopo la prima conclusione nel 2002 è tornata nel 2016 con la decima e poi con l’undicesima stagione. Del finale di quest’ultima parte vi mostriamo il trailer.

La mitica serie tv segue le indagini di Fox Mulder, interpretato da David Duchovny, e Dana Scully, due agenti dell’FBI specializzati in casi riguardanti fenomeni che vanno aldilà dell’ordinaria amministrazione. La loro attività riguarda fenomeni paranormali e fantascientifici, creature leggendarie, avvistamenti UFO e di alieni, teorie del complotto e altro ancora.

X-Files: una nuova stagione o la fine della serie?

L’uscita di scena di un caposaldo come l’agente Scully rappresenta un bell’interrogativo sia per i fan della serie che per i produttori stessi. L’autore di X-Files Chris Carter, come riportato da Movie Player, si è già dichiarato possibilista per quanto riguarda una prosecuzione dell’opera:

Credo che ci saranno altri X-Files. Ci sono ancora delle storie che possono essere raccontate. Senza Mulder e Scully non sarà lo stesso X-Files, ma la serie ha ancora respiro. Credo che non abbiate ancora visto la fine.”

 Fonte immagine: Facebook.com/hexfilesonfox/