X-Files, ufficiale: ci sarà una nuova stagione da 10 episodi

La Fox ha ordinato una nuova stagione: gli agenti FBI Mulder e Scully torneranno in tv

Un anno fa il ritorno di una serie cult anni '90 come X-Files, ora la notizia che quel revival avrà un seguito: la Fox avrebbe infatti confermato di aver ordinato altri dieci episodi inediti. Una nuova stagione della serie tv è dunque pronta ad arrivare e sarà la numero undici, dato che oltre alle nove storiche andate in onda negli anni '90 si era aggiunta quella del 2016. La "creatura" di Chris Carter vedrà di nuovo protagonisti gli attori David Duchovny e Gillian Anderson: i due vestiranno ancora una volta i panni dei due celebri agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully. Riprese al via in estate ed episodi che quindi saranno trasmessi nella stagione 2017/2018. I nuovi episodi verranno trasmessi nella stagione 2017-2018; le riprese prenderanno il via in estate.

X-Files 11 ci sarà: l'annuncio della FOX

Così la Fox, attraverso il suo presidente, ha annunciato l'arrivo della serie tv: "Personaggi iconici, storytelling ricchissimo, creatori ingegnosi - questi sono i marchi di fabbrica di una grande serie tv. E sono anche il motivo per cui X-Files ha avuto un impatto così profondo sul pubblico di tutto il mondo" queste le parole del Presidente di Fox Broadcasting Company. "La creatività di Chris, unita al brillante lavoro di David e Gillian, continuano a far crescere questo fenomeno pop, perciò non vediamo l'ora di scoprire i nuovi misteri su cui Mulder e Scully dovranno investigare in questo nuovo capitolo di X-Files". 

X-Files del 2016: un grande successo

Una serie che tornerà anche grazie ai grandi ascolti ottenuti nel 2016: i dati di X-Files dicono che sono stati in media quasi 16 milioni gli spettatori a seguire le vicende di Mulder e Scully. Numeri che hanno reso il prodotto il secondo broadcast drama della stagione e che quindi hanno convinto Fox ad ordinare la produzione di nuovi e a questo punto attesi episodi.