X Files avrà un futuro anche senza Scully? La conferma dell'ideatore della serie tv Chris Carter

La serie tv, orfana di uno dei suoi protagonisti principali a partire dalla dodicesima stagione, potrebbe proseguire ugualmente

X-Files potrebbe proseguire anche dopo l'uscita di scena di Scully, una dei due protagonisti della serie tv da undici stagioni. Il telefilm cult dedicato al mondo paranormale, dopo nove stagioni consecutive proposte tra il 1993 e il 2002, e altre due stagioni di revival rilasciate nel 2016 e nel 2018, potrebbe avere nuova strada, nonostante l'attrice Gillian Anderson abbia recentemente annunciato che lascerà il personaggio di Dana Scully, la collega dell'inseparabile Mulder (David Duchovny) alla quale ha prestato il volto per 11 stagioni.

Il creatore Chris Carter cambia idea sul futuro della serie tv X-Files

Chirs Carter - ideatore della serie tv che racconta di UFO, alieni, percezioni extrasensoriali, intelligenza artificiale ed altre tematiche simili – poche settimane fa aveva escluso di voler portare avanti il progetto, confermando a Collider che per lui “X-Files è Mulder e Scully” e che senza Scully non avrebbe accettato di proseguire. In una recente intervista rilasciata a Digital Spy, invece, Carter ha decisamente cambiato rotta, confermando che la serie tv avrebbe sicuramente molto altro da raccontare “con o senza Gillian”. Ha anche aggiunto che non ci sono ancora dettagli certi e che si potrebbe pensare di introdurre l'attrice nella trama in misura ridotta, come accaduto in passato con David Duchovny.

X-Files 11 in onda in Italia su Fox

Mentre le sorti della serie tv sono ancora piuttosto incerte e gli ascolti in calo delle ultime stagioni non fanno ben sperare i fan di X-Files che spererebbero in un rinnovo, gli episodi inediti dell'undicesima stagione stanno andando in onda su Fox proprio in questo periodo e vengono proposti ogni lunedì sera in prima serata. Che si tratti di un addio definitivo per gli agenti Mulder e Scully? Se così fosse  gli appuntamenti attualmente in corso sarebbero l'ultima occasione per vederli insieme sulla scena. In attesa di altre notizie.

Fonte foto: Facebook.com/hexfilesonfox/