Y - L'ultimo uomo sulla Terra diventa una serie tv: Barry Keoghan e Diane Lane nel cast

Barry Keoghan e Diane Lane protagonisti del pilot: ecco tutto quello che c'è da sapere sull'adattamento tv del fumetto cult Y - L'ultimo uomo sulla Terra

Y - L'ultimo uomo sulla Terra, serie a fumetti DC / Vertigo di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, diventa una serie tv. FX ha ordinato il pilot di Y - The Last Man e ha annunciato il cast: Barry Keoghan, Diane Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield e Marin Ireland. Michael Green (American Gods, Heroes, Smallville) e Aida Mashaka Croal (Luke Cage) faranno da showrunner; Green ha anche co-scritto il pilot insieme a Brian K. Vaughn, creatore del fumetto originale. La Y del titolo (gioco di parole per “why the last man”, “perché l'ultimo uomo”) si riferisce non solo al protagonista Yorick, ma anche al cromosoma che differenzia i maschi dalle femmine: la serie, infatti, è ambientata in un futuro dove una pestilenza di origine ignota ha causato lo sterminio dei maschi. Questo “genericidio” ha distrutto in un solo istante il 48% della popolazione globale, all'incirca 2,9 miliardi di uomini.

Y - L'ultimo uomo sulla Terra, serie tv in arrivo

L'ultimo uomo sulla Terra è Yorick Brown (Barry Keoghan), un ragazzo che, in compagnia della sua scimmia e con l'aiuto del misterioso Agente 355 (Lashana Lynch), deve affrontare un gruppo di pericolose estremiste, cercare di ricongiungersi con la sua ragazza dall'altro lato del globo e scoprire perché è l'ultimo uomo ancora in vita. Diana Lane interpreta la senatrice Jennifer Brown, madre di Yorick che mette il figlio sotto la protezione del Culper Ring, un servizio segreto istituito da Washington durante le guerre di indipendenza americane. Imogen Poots è Hero Brown, la sorella di Yorick nonché infermiera tosta e fiduciosa, colpita da un profondo trauma emotivo.

Y - The Last Man, comic DC / Vertigo per FX

Juliana Canfield sarà Beth, la ragazza di Yorick, una coltellinaia arrivata a Brooklyn dalla provincia, mentre Marin Ireland interpreterà Nora, assistente e braccio destro della senatrice Brown. I produttori esecutivi della serie son Green, Croal, Vaughn, Nina Jacobson e Brad Simpson della Color Force. La regia del pilot è stata affidata a Melina Matsoukas (Insecure), vincitrice di due Emmy per i video di We Found Love di Rihanna e Formation di Beyoncé.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/beardsbeerscomics/
Fonte foto: https://www.instagram.com/keoghan92/