L'attore avrebbe espresso pubblicamente alcuni apprezzamenti riguardo la serie a fumetti e il futuro adattamento a serie TV.
Per il momento attorno alla lavorazione della serie Y: The Last Man regna il silenzio. Ma a far ritornare l'argomento sulla bocca di tutti ci ha pensato Elijah Wood, attore statunitense che sicuramente tutti ricordano per il ruolo di Frodo Baggins nella celebre trilogia de Il Signore degli Anelli. Pare infatti che l'attore, durante il Comic Con di new York, abbia espresso il suo apprezzamento per la serie a fumetti, e si sia dimostrato interessato per quanto riguarda il futuro adattamento per il piccolo schermo
Y: The Last Man: Elijah Wood sarà il protagonista?
Ovviamente, per ora questa non può che considerarsi una semplice e spontanea autocandidatura, sorta durante un colloquio con alcuni fan durante il New York Comic Con che avrebbero chiesto all'attore quale eroe dei fumetti gli piacerebbe interpretare. E la risposta è stata breve, ma piuttosto chiara:
Y: The Last Man. Quando faranno un adattamento? È una grandissima serie a fumetti. Davvero fantastica.
Vero è che da quando è stato annunciato che il celebre fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra sarebbe diventato una serie TV, non si sono più avute notizie sulla lavorazione o sui tempi di produzione. Un silenzio che deve spaventare i fan o una semplice strategia per aumentare la suspence? Questo non lo sappiamo, ma di certo la candidatura di Elijah Wood arriverà alle orecchie dei produttori, che nel frattempo, magari, non hanno ancora trovato il protagonista giusto per la serie.
Y: The Last Man: cosa dobbiamo aspettarci dall'adattamento?
Y: The Last Man racconta la storia di Yorick Brown, che si ritrova ad essere l'ultimo uomo al mondo in seguito all'improvvisa morte di tutti quanti gli individui di sesso maschile del pianeta terra. In compagnia della sua scimmia Amperstand, Yorick intraprenderà un viaggio che lo porterà ai confini della terra per cercare la sua fidanzata, e ovviamente, anche delle risposte al tragico e inaspettato avvenimento.
Non certo un compito facile, quello di riproporre la serie a fumetti sul piccolo schermo. A scrivere la sceneggiatura ci penserà Michael Green. Mentre per quanto riguarda l'ultimo uomo del pianeta, sarà Elijah Wood a vestirne i panni? Per scoprirlo, non ci resta che restare in attesa!
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/elijah._.wood/