Kevin Costner torna al western con la serie tv Yellowstone, creata dal regista de I segreti di Wind River: ecco il trailer di una delle serie più attese dell'anno
Paramount Network ha presentato il trailer ufficiale di Yellowstone, la prima serie tv scritta e diretta da Taylor Sheridan, che segna il ritorno al western di Kevin Costner. L’attore, vincitore di sette premi Oscar con Balla coi lupi e tornato spesso e volentieri al genere con film come Wyatt Earp e Terra di confine - Open Range e la mini-serie Hatfields & McCoys, interpreta John Dutton, il patriarca di una famiglia che controlla il più grande ranch degli Stati Uniti. Dutton deve proteggere la sua proprietà dai continui attacchi di imprenditori edili, dalla riserva indiana confinante e dal primo parco nazionale d’America. Ma non solo.
Yellowstone: la serie tv con Kevin Costner si presenta
John, padre e nonno affettuoso, ha anche qualche problema in famiglia con la figlia Beth (Kelly Reilly) e i due figli maschi, i fratelli Jamie (Wes Bentley) e Cory (Luke Grimes). Il nuovo capo indiano della riserva è interpretato da Gil Birmingham, mentre nel resto del cast spiccano Danny Huston, Gretchen Mol, Cole Hauser, Kelsey Asbille, Dave Annable, Josh Lucas, Jefferson White, Jill Hennessey, Patrick St. Esprit, Ian Bohen, Heather Hemmons e Denim Richards. Taylor Sheridan, sceneggiatore di Hell or High Water e Sicario e regista di I segreti di Wind River, ha firmato tutti e dieci gli episodi di questa prima stagione, che debutterà il 20 giugno su Paramount Network.
Kevin Costner oggi: serie e film del 2018
Costner, visto di recente in Molly's Game di Aaron Sorkin e prossimamente in The Highwaymen di John Lee Hancock, è stato la prima scelta di Sheridan, al lavoro su questo progetto dal 2013. “Yellowstone è uno show immediato e al tempo stesso senza tempo”, ha spiegato il regista. “Per quanto esplori temi dolorosamente rilevanti per il mondo di oggi, in fondo racconta l'essenza stessa della famiglia, e come le azioni di un membro di essa possano alterare il corso delle generazioni”. Ecco il trailer ufficiale della serie, postato su YouTube da Paramount.
Fonte foto: https://youtu.be/3j2R4fNxTdY