Yellowstone: la serie tv con Kevin Costner rinnovata per la seconda stagione

I 10 episodi della prima parte della storia si concluderanno il 22 agosto negli Usa, dove vanno onda su Paramount Newwork

Una produzione di alto livello (e costi) che ha rispettato in pieno le attese, con un’audience record di 5,3 milioni di telespettatori per il debutto del 20 giugno. Questo è il resoconto di questa prima stagione di Yellowstone, la serie tv diretta e prodotta e diretta da Taylor Sheridan con protagonista la stella di Hollywood Kevin Costner, e che proseguirà ufficialmente. La Paramount Network ha infatti annunciato il rinnovo per una seconda stagione dell’opera ambientata nel mondo dei ranch nella sconfinata natura americana. L’ultimo dei 10 episodi attualmente in uscita andrà invece in onda il 22 agosto negli Usa.

Yellowstone: Kevin Costner è il protagonista della serie tv

Il protagonista della serie è John Dutton (Kevin Costner), proprietario del Yellowstone ranch, il più grande degli Stati Uniti e situato nel Montana. Insieme alla sua famiglia si troverà a difendere la proprietà dagli attacchi provenienti da diverse direzioni e interessi.
Tra questi la contiguità con il famoso parco di Yellowstone, il più antico parco nazionale al mondo, ma non solo. Costruttori senza scrupoli desiderosi di guadagnare appezzamenti di terra, ma anche una bellicosa comunità di nativi mettono in pericolo il futuro del ranch di John.

La serie si distingue per l’analisi di un contesto raramente messo sotto i riflettori, dominato dagli interessi enormi sia del settore delle costruzioni che delle multinazionali del petrolio. Sono questi i centri di potere, talmente forti da influenzare anche la politica locale, che John Dutton si trova ad affrontare quotidianamente.

Yellowstone, la serie tv: il cast

Oltre al pezzo grosso del cast Kevin Costner, nella serie vediamo Gretchen Mol nei panni della moglie del protagonista, Evelyn Dutton. Wes Bentley, Kelly Reilly, Luke Grimes, e Dave Annable interpretano invece i figli di John Dutton, ovvero Jamie, Beth, Cory e Lee.

Vero e proprio braccio destro del protagonista è Rip Wheeler (Cole Hauser), un tosto e spietato mandriano pronto a tutto pur di proteggere il ranch. Josh Lucas veste invece i panni del giovane John Dutton nei flashback presenti nella serie.

Fonte foto: https://youtu.be/3j2R4fNxTdY