Sarà l'attrice di Quattro Donne in Carriera a diventare il volto della nonna di Sheldon Cooper.
Sarà l'attrice Annie Potts ad essere ingaggiata come protagonista di Young Sheldon, spinoff della oramai popolarissima serie The Big Bang Theory, sitcom ideata da Chuck Lorre e Bill Prady. Lo ha annunciato The Hollywood Reporter, secondo cui la stella di Quattro Donne in Carriera diventerà parte portante del cast della nuova sitcom targata CBS.
Young Sheldon: Annie Potts e un ruolo centrale
Fra le tante notizie che ogni giorno stanno venendo rilasciate riguardo a una delle sitcom più attese della stagione 2017-2018, questa è sicuramente una delle più importanti, dal momento che la nonna di Sheldon, o come viene chiamata da lui, Nonnina, è una delle figure più citate in The Big Bang Theory, spesso proprio in relazione al forte affetto che li lega, e infatti lo scienzato non perde mai occasione per parlarne o per lodarla pubblicamente. Proprio per questi motivi, sarà facile aspettarci che quello attribuito a Annie Potts sarà un ruolo fondamentale nella serie.
L'attrice, nata il 28 ottobre 1952, è conosciuta anche per alcuni altri suoi ruoli in altre serie tv, come Amiche nemiche, Joan of Arcadia, ma anche per alcuni film, come Ghostbusters. La nuova nonna di Sheldon è stata annunciata anche sulla pagina Facebook della serie.
Young Sheldon: l'uscita di una delle serie più attese
In Young Sheldon saremo alle prese con una inedita versione del genio Sheldon Cooper, ancora bambino ma già provvisto di una mente geniale, che lo porterà a frequentare il liceo del Texas Orientale all'età di soli 9 anni. Gli appassionati di The Big Bang Theory potranno così finalmente assistere all'infanzia che più volte abbiamo già sentito raccontare: una giovinezza piuttosto complicata, trascorsa in una famiglia composta da un padre alcolizzato, una madre fervente cristiana e due fratelli che, come è facile prevedere, si prendono costantemente gioco del loro fratello geniale, facendolo vittima dei loro scherzi. Ma anche un luogo dove le cose più importanti sono la chiesa e il football, un ambiente ostile per crescere se a 9 anni si è già dei cervelloni. La storia sarà narrata dallo Sheldon adulto (Jim Parsons) che guarda indietro al passato, spiegando tutte le fasi della sua vita e le circostanze che lo hanno portato ad essere il nerd che tutti abbiamo conosciuto in The Big Bang Theory. Nel ruolo del piccolo Sheldon ci sarà Iain Armitage, mentre la mamma non sarà più Laurie Metcalf, al suo posto ci sarà Zoe Perry. Dunque, fatta eccezione per Jim Parson, nessuno del cast precedente sarà presente.
Young Sheldon è sicuramente una delle novità più attese per il 2017 e negli Stati Uniti vedrà la luce il 2 novembre, anche se il primo episodio, che vedrà alla regia Jon Favreau, sarà in anteprima a settembre.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/officialanniepotts/