Young Sheldon, che successo! La CBS ordina nuove puntate

Negli Stati Uniti il pilot delle avventure del giovane Sheldon Cooper ha fatto il record di ascolti

Sheldon Cooper ha successo sia da adulto che da bambino. Lo stravagante quanto geniale scienziato di The Big Bang Theory ha conquistato il pubblico anche nello spin-off che racconta la sua infanzia: Young Sheldon. La messa in onda negli Stati Uniti della prima puntata della serie, con protagonista l'enfant prodige della fisica, è stata subito un successo: oltre 17 milioni di telespettatori sono rimasti incollati davanti al piccolo schermo. Il pilot, ma in particolare l'audience avuto dalla comedy, ha entusiasmato anche la CBS che ha ordinato la produzione di nove nuovi episodi.

Young Sheldon, l'uscita del pilot è da record

Mai una comedy aveva avuto un debutto di tale portata negli ultimi sei anni, ovvero da quando nel 2011 si sono viste per la prima volte le avvenute di Max Black e Caroline Channing al Williamsburg Diner in 2 Broke Girls. E se il buongiorno si vede dal mattino non si può che prevedere un futuro radioso per Young Sheldon: con le nuove nove puntate che la CBS ha chiesto di produrre, la prima stagione sarà ora composta da ventidue puntate e non tredici, come invece era originariamente previsto. Ma dopo aver avuto un assaggio della nuova serie, i fan delle dovranno ora attendere oltre un mese per vedere come si evolverà la storia del piccolo Sheldon: negli Stati Uniti il prossimo episodio andrà infatti in onda giovedì 2 novembre.

Young Sheldon, nel cast anche Jim Parsons

In Young Sheldon un ruolo importante lo ricopre anche Jim Parsons, l'attore che dà il volto all'eccentrico scienziato in The Big Bang Theory: Parsons, oltre ad essere la voce narrante della storia, è anche uno dei produttori esecutivi dello show. Gli altri sono Chuck Lorre, Steven Mollaro (che sono anche i creatori della serie) e Todd Spiewak. A interpretare Sheldon Cooper bambino è invece Iain Armitage. Mary Cooper (la madre iper religiosa dello scienziato) ha il volto di Zoe Perry, l'attrice figlia di Laurie Metcalf, ovvero la Mary Cooper di The Big Bang Theory.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/youngsheldoncbs/