Zendaya protagonista di Euphoria, la serie tv HBO remake dell'originale israeliana

Zendaya e altri 11 attori sono stati confermati per il pilot della serie tv HBO Euphoria, basata su un tragico episodio realmente accaduto

Zendaya sarà la protagonista di Euphoria, la serie tv HBO remake dell'originale israeliana creata da Ron Leshem. L’attrice interpreterà Rue, la teenager tossicodipendente intorno alla quale ruotano le storie degli studenti di un liceo, alle prese con la droga, le prime volte, l’identità di genere, l’amore, l’amicizia, i social media e la violenza, mentre cercano di trovare un senso a un futuro incerto. Zendaya guida il ricco cast del pilot, che include undici giovani attori: Maude Apatow (Lexi), Brian “Astro” Bradley (McKay), Angus Cloud (Fezco), Eric Dane (Cal), Alexa Demie (Maddy), Jacob Elordi (Nate), Barbie Ferreira (Kat), Nika King (Leslie), Storm Reid (Gia), Hunter Schafer (Jules) e Sydney Sweeney (Cassie).

Zendaya: 2018 da sogno con Euphoria

L’originale israeliano, sceneggiato da Leshem e diretto da Daphna Levin e Tmira Yardeni, è basato sulla storia vera di un ragazzo che è stato ucciso all’esterno di un club. Ron Leshem, immaginando quanto accaduto nel suo passato e utilizzando un linguaggio simile a quello di Elephant, Kids e Trainspotting, ha raccontato in ogni episodio le conseguenze di quella morte nelle vite dei teenager coinvolti nella tragedia e come un anno dopo hanno cercato di fuggire alla realtà.

Zendaya Coleman diventa adulta

Ron Leshem, Daphna Levin e Tmira Yardeni sono tutti e tre produttori esecutivo del remake HBO, che sarà prodotto da A24, scritto da Sam Levinson (figlio del regista Barry, già sceneggiatore di Wizard of Lies) e diretto da Augustine Frizzell, la regista di Never Goin' Back. Per Zendaya, un passato da piccola star Disney, si tratta della prima serie tv “adulta” dopo anni di A tutto ritmo e K.C. Agente Segreto. Nel 2017 l’attrice ha debuttato al cinema in Spider-Man: Homecoming e The Greatest Showman. Prossimamente la vedremo anche in Finest Kind, il nuovo crime thriller di Brian Helgeland con Jake Gyllenhaal e Ansel Elgort.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/zendaya/
Fonte foto: https://www.instagram.com/tedy_productions/