Zero Zero Zero: Dane DeHaan e Gabryel Byrne completano il cast

La nuova attesissima serie Sky diretta da Stefano Sollima e ispirata all'omonimo best seller di Roberto Saviano continua le riprese e annuncia il cast completo

Dane De Haan e Gabriel Byrne completano il cast di ZeroZeroZero, la serie tv sul narcotraffico internazionale tratta dal bestseller di Roberto Saviano. La prima star annunciata della serie è stata Andrea Riseborough (Birdman), al suo fianco si aggiungono due nuove star Hollywoodiane Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti) e Gabryel Byrne (I Soliti Sospetti). Completano il cast Harold Torres (González), Giuseppe De Domenico (Euphoria) e Francesco Colella (Made in Italy) e Tcheky Karyo (Nikita).

ZeroZeroZero: il cast si sposta dgli Stati Uniti al Messico

Le riprese di ZeroZeroZero dureranno 8 mesi e toccheranno tre continenti e sei paesi, e sarà parlato in sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo). Dopo il primo ciak di New Orleans il set si è spostato in Messico e dopo ancora proseguirà spostandosi in Italia e poi in Africa. La serie tv infatti racconterà di come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina. La trama di ZeroZeroZero è incentrata su diversi sistemi criminali e familiari, diversi tra di loro ma ugualmente violenti e assetati di potere.

Stefano Sollima e Roberto Saviano di nuovo insieme sul set

Dopo il grandissimo successo di Gomorra - La Serie, Sollima torna a dirigere la trasposizione televisiva dell'omonimo bestseller di Saviano, un'inchiesta sui traffici internazionali di cocaina e le conseguenze economiche e politiche da essi determinate su scala mondiale.

“Il mercato, la produzione, i consumi, i modi di vivere e i modi di pensare, tutto è connesso in un mondo globale dove un flusso continuo di scambi commerciali porta ogni giorno milioni di merci a milioni di persone", ha spiegato il regista. "Con "ZeroZeroZero" racconteremo i percorsi di una sola di queste merci, forse la più universalmente diffusa, la più trasversalmente consumata, sicuramente la più redditizia. Seguiremo una nave portacontainer e il suo carico dal suo punto di partenza in Messico fino alla sua destinazione in Calabria, raccontando come il traffico di questa “merce" piuttosto speciale influenzi il mercato, l’economia mondiale e anche la nostra vita. Questa merce è la cocaina, il suo viaggio il nostro viaggio". 

In cabina regia accanto a Stefano Sollima, atteso al cinema con il sequel di Sicario, ci saranno anche il messicano Pablo Trapero (Il Clan) e Janus Metz (Brog McEnroe e True Detective). La serie è sviluppata dallo stesso team creativo di Gomorra - La Serie ed è attesa su Sky nel 2019, ma non solo: ZeroZeroZero sarà distribuita anche Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon negli USA, in Canada, America Latina e Spagna.