Zero Zero Zero, iniziate le riprese della serie tv di Saviano e Sollima

La coppia di Gomorra, Saviano e Sollima, si riforma per "Zero Zero Zero": ciak al Fairgrounds Racetrack di New Orleans per la serie tv

Stefano Sollima ha iniziato al Fairgrounds Racetrack di New Orleans le riprese di Zero Zero Zero, serie tv in otto episodi basata sul romanzo di Roberto Saviano. Dopo il grande successo di Gomorra, la coppia si è riformata per questo progetto prodotto da Cattleya e che andrà in onda su Canal Plus e Sky Network nel Regno Unito, in Italia, in Germania e in altre nazioni europee. Sollima ha riunito lo stesso team di sceneggiatori: Stefano Bises, Leonardo Fasoli e lo stesso Saviano. Dopo gli Stati Uniti, le riprese si trasferiranno tra Messico, Louisiana, Africa centrale, Spagna, Italia e Londra.

Zero Zero Zero: serie tv al via, riprese a New Orleans

Sollima, che i rumors vogliono in procinto di girare anche l’atteso adattamento del videogame Call of Duty, è tornato subito dietro la macchina da presa perché Zero Zero Zero è una serie logisticamente complicata. Il crime drama racconterà i traffici internazionali portati avanti dai cartelli messicani e dalla criminalità organizzata italiana per spacciare droga in Europa, passando per gli insospettabili uomini d’affari e le istituzioni che si occupano di gestire l’enorme quantità di denaro che ruota attorno a questo mercato.

Al momento non sono stati diffusi dettagli sul cast, ma secondo indiscrezioni un ruolo importante potrebbe averlo Andrea Riseborough. L’attrice inglese potrebbe vestire i panni di Emma Landry, la manager delle operazioni finanziarie di un vero e proprio impero malavitoso.

Zero Zero Zero: Saviano incita Sollima

Saviano ha scritto un post sui social per incitare l’amico regista e fargli un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura produttiva. “Dopo Gomorra si parte con una nuova serie: Zero Zero Zero”, ha scritto Saviano. “Non esiste mercato al mondo che renda di più di quello della cocaina. Non esiste investimento finanziario al mondo che frutti come investire in cocaina. Un’accelerazione che non può dare nessun altro motore economico. Per questo, laddove la coca è l’economia di scala, non esiste altro che lo scontro feroce e violento. Guarda la cocaina, vedrai polvere. Guarda attraverso la cocaina, vedrai il mondo. Non potete immaginare cosa vi aspetta. Go Stefano Sollima!”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/stefanosollima/