Zorro, la nuova serie tv con Miguel Bernardeau in arrivo su Canale 5 nel 2024

Debutterà in streaming su Prime Video e poi andrà in onda in chiaro sull'ammiraglia Mediaset il reboot dell'eroe mascherato

Il paladino degli oppressi sbarca su Mediaset: Zorro, la serie reboot con Miguel Bernardeau, andrà in onda nel 2024 su Canale 5. Colpaccio per il network di Cologno Monzese che si è assicurato i diritti per l'Italia dell'atteso revival delle avventure dell'eroe mascherato. Prodotta da Secuoya Studios per Prime Video e distribuita da Mediawan Rights, la serie composta da dieci episodi è stata presentata in questi giorni al Mipcom di Cannes.

Zorro: serie tv in arrivo su Canale 5 nel 2024

Creata dallo spagnolo Carlos Portela, a cui si devono le sceneggiature di Velvet e Le ragazze del centralino, Zorro è ambientata nella Los Angeles degli anni Trenta dove vive Don Diego de la Vega, un affascinante meticcio che incarna il nuovo mondo emergente in cui convivono tutte le culture e i loro popoli. Di giorno giovane proprietario terriero, di notte Diego indossa la maschera e si trasforma in un giustiziere che difende gli ultimi e i diseredati.

È l'assassinio del padre ad averlo spinto a diventare un eroe. Ma la ricerca della verità si rivelerà dolorosa perché lo porterà a scoprire segreti nascosti della sua famiglia che cambieranno per sempre il suo destino. Nel corso degli episodi, aiutato dal fedele servitore Bernardo, De la Vega vedrà amici e nemici scambiarsi continuamente i ruoli, rendendo la sua difesa degli oppressi una strada piena di ostacoli.

La serie debutta in streaming su Prime Video nei primi mesi del 2024 e poi arriverà in chiaro su RTVE in Spagna, Mediaset in Italia, M6 in Francia, TMV in Messico e RTL in Germania. "L'ottima risposta dell'industria al Mipcom conferma la nostra assoluta fiducia in questa versione modernizzata di un classico, un'audace reinterpretazione dell'iconico eroe mascherato che siamo convinti piacerà al pubblico di tutto il mondo", dichiara Raúl Berdonés, il presidente di Secuoya Studios.

Miguel Bernardeau: Zorro arriva da Élite

Il protagonista Miguel Bernardeau, chiamato ad ereditare il testimone di divi come Douglas Fairbanks, Tyrone Power, Alain Delon e Antonio Banderas, è un volto noto agli appassionati della serialità televisiva, soprattutto giovani: l'attore valenciano, classe 1996, ha interpretato Guzmán nelle prime quattro stagioni di Élite.

Al fianco di Bernardeau spicca la presenza dell'attrice e modella messicana Renata Notni nel ruolo di Lolita Márquez, l'amore di gioventù di Diego. Il cast è completato da Rodolfo Sancho, Fele Martínez, Paco Tous, Peter Vives, Emiliano Zurita, Francisco Reyes, Andrés Almeida, Joel Bosqued, Elia Galera, Chacha Huang, Estibalitz Ruiz, Mireia Mambo Bokele, Dalia Xiuhcoatl e Pau Benseny.

I registi dei dieci episodi sono Javier Quintas, Jorge Saavedra e José Luis Alegría. Il produttore esecutivo è John Gertz, il fondatore di Zorro Productions, detentore dei diritti di sfruttamento della saga e già produttore dei film La maschera di Zorro e La leggenda di Zorro e del cartoon degli anni Novanta.

Foto: Amazon Studios / Secuoya Studios