1992 - La Serie: sono arrivati i copioni del sequel, parola di Stefano Accorsi

Stefano Accorsi condivide sui social la foto del copione del sequel "1992 - La Serie

Una bella notizia questa che vi riportiamo e che da tempo attendevano i numerosi fan di "1992 - La serie" creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi Stefano Sardo nata da un'idea di Stefano Accorsi. Infatti la lieta novella ci giunge proprio grazie a quest’ultimo, che ne è l’ideatore ed anche interprete, e che da poco ha condiviso sui social una foto che mostra in primo piano la nuova sceneggiatura di 1993 il sequel appunto della serie. I copioni dunque sembrerebbero già pronti e fra le mani degli attori e a non resta che attendere il primo ciak.

La foto è stata accompagnata anche dalla scritta “Sono arrivati i copioni.... #1993 #1992- 1992LaSerie” e a questo punto i dubbi su una seconda ipotetica stagione sono stati tutti messi completamente a tacere dallo stesso Accorsi che ha voluto condividere con gioia la seconda fase di questo fortunato progetto. La serie è stata trasmessa in prima visione assoluta su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1 dal 24 marzo 2015 e successivamente anche in in chiaro su LA7 a partire dall’ 8 gennaio 2016. Gli attori principali sono oltre a Stefano Accorsi sono Tea Falco, Miriam Leone, Guido Caprino, Domenico Diele e Alessandro Roja.

"1992- La serie" è incentrata sulle vicende che hanno portato alla cosiddetta Tangentopoli dove si narra la storia in una chiave romanzata e attraverso i punti di vista di sei personaggi di diversa estrazione sociale. Sei vicende che si intrecciano tra loro e con altri personaggi noti dell'Italia di quel tempo. A curare la colonna sonora della serie è stato Davide Dileo, il cofondatore e tastierista dei Subsonica.

Il copione del sequel è pronto ma per la data fissata come inizio delle riprese non si sa ancora nulla ma nel frattempo come non notare la scritta che Accorsi aggiunge sul suo copione e cioè "Sempre dalla stessa idea di…".