20 Mediaset, il nuovo canale free che debutterà dal 3 aprile in chiaro con Juventus-Real Madrid, ha presentato i suoi programmi: tante novità in arrivo
20 Mediaset è il nuovo canale free del pacchetto di canali tematici di Cologno. La rete debutterà dal 3 aprile in chiaro con il botto: Juventus-Real Madrid, partita d’andata dei quarti di finale di Champions League. Il match sarà visibile in esclusiva free sulle frequenze della ex Retecapri. Il nuovo canale, tuttavia, non avrà molto calcio: sarà un contenitore di film e serie tv. Una sorta di mix tra Italia 2, La5, Top Crime e Iris. Ovvero un canale che punterà ad un pubblico tra i 25 e i 54 anni con un’offerta semi-generalista. Palinsesto e programmazione (provvisori) lo confermano.
I programmi di 20 Mediaset
Il daytime dal lunedì al venerdì è composto da serie tv. Si comincia alle 13:55 con due episodi di Suits, legal drama che segue le vicende di Harvey Specter (Gabriel Macht), cinico e spietato avvocato di New York, e del suo giovane associato, Mike Ross (Patrick J. Adams). Si prosegue alle 15:40 con The Mentalist (le indagini del “mentalista” Patrick Jane, interpretato da Simon Baker, a caccia del serial killer John il Rosso), che alle 17:40 lascia spazio a Person of Interest, le vicende del milionario genio dell’informatica Harold Finch (Michael Emerson) e della sua squadra capitanata da John Reese (Jim Caviezel), intenti ad evitare pericolosi attacchi alla sicurezza nazionale.
Il palinsesto di 20 Mediaset
Il preserale e l’access prime time è tutto dedicato ai pompieri di Chicago Fire. Nel fine settimana, 20 proporrà maratone di film e serie. La prima serata, invece, sarà a tutto cinema. Ogni sera è caratterizzata da un genere diverso: action, avventura, fantascienza, fantasy, commedie, cult movie. Tra i titoli in palinsesto spiccano Bastardi senza gloria, Benvenuti al Sud, Blood Father, Godzilla, Edge of Tomorrow, le saghe di Hunger Games e Indiana Jones. Infine, in seconda serata, passeranno serie più “difficili” come The Girlfriend Experience (“scandaloso” mix tra House of Cards e Diario di una squillo perbene, basato sull’omonimo film di Steven Soderbergh) e a notte fonda un classico come Battlestar Galactica.
20 Mediaset: frequenza e come vederlo sul proprio televisore
Per vedere il canale 20 di Mediaset è necessario fare una risintonizzazione del proprio decoder, se non compare automaticamente all'accensione. Nel caso non venga sintonizzato in questo modo si puà sintonizzare manualmente cercando la frequenza 36 UHF (594 MHz). Invece per i residenti in Sardegna la frequenza è 46 UHF (674 MHz).
Se invece si è interessati a vedere il canale in streaming lo si può fare comodamente e gratuitamente dal proprio pc sul sito ufficiale di www.mediaset.it.
Fonte foto: https://www.instagram.com/gfe_starz/