4 Ristoranti, ristorante di Padova contro Alessandro Borghese: "Si è accanito"

"Ti fanno recitare un copione già scritto": è la durissima accusa rivolta dal concorrente Daniele Bovolato ad Alessandro Borghese e 4 Ristoranti

Daniele Bovolato, titolare della Gourmetteria di Padova, si è scagliato contro Alessandro Borghese e il suo programma 4 Ristoranti. Nella sfida al miglior ristorante con bar della città veneta, che ha visto la Gourmetteria sfidare Storia di cibo e di vino di Antonio Ferrari, La Gineria Gourmet di Diego Cesarato e Radici di Eleonora Piovesan (vincitrice di puntata), Bovolato si è piazzato all’ultimo posto. Ma il risultato, secondo il ristoratore padovano, è stato viziato. “Mi hanno massacrato e io mi sono affidato a un avvocato per tutelare l'immagine del mio locale”, ha spiegato al Mattino di Padova.

4 Ristoranti, Padova indigesta per Borghese

“Posso dire che è un programma tutto costruito. Ti fanno recitare un copione già scritto. Sino all'ultimo ho sperato che mi rialzassero, invece mi hanno proprio affondato”, ha aggiunto Bovolato, che grazie al suo legale è riuscito a far tagliare un paio di scene dal  montaggio definitivo. Il ristoratore non ha intenzione di sporgere denuncia, come è stato riportato da alcuni organi di stampa. “Non ho assolutamente fatto causa a nessuno, mi sono solo consultato con la mia avvocata, ma prima del terzo dei quattro giorni di registrazione, quando avevo già capito come andavano le cose”, ha chiarito a Padova Oggi. “Ma questo non vuol dire che ho fatto denuncia. Non è assolutamente vero e non ho intenzione di farla”. 

Alessandro Borghese, 4 Ristoranti costruito?

La puntata, andata in onda il 12 luglio, “è un’esperienza che non rifarei”, ammette Bovolato. “Si sono accaniti, anche se da una parte lo potevo immaginare. Avevo chiesto di partecipare per mostrare il mio locale, a me non interessava vincere. Il programma un conto è vederlo in tv, un altro è esserci dentro. A parte le forzature che sono ovvie. Io non avevo bisogno di attirare la gente perché ho partecipato a 4 Ristoranti ma l’obiettivo era di fare vedere tutto, mostrarci. Invece così non è stato proprio perché c’è stata più la ricerca di difetti che non un’attenta analisi”. La produzione del programma e lo chef Alessandro Borghese per il momento non hanno replicato alle accuse del ristoratore.

Fonte foto: https://www.facebook.com/gourmetteriapadova/