4 Ristoranti con Alessandro Borghese: la gara arriva in Molise

La regione del centro Italia sarà il teatro della prossima sfida a 4 Ristoranti, condotto da Chef Alessandro Borghese

4 Ristoranti di Alessandro Borghese arriva in Molise per la penultima puntata di questa stagione. Lo chef più in voga del momento ci farà scoprire quattro locali della piccola regione del centro Italia martedì 13 marzo alle 22:15, come sempre su Sky Uno. In questa puntata sarà decretato il miglior ristorante di cucina autentica del Molise.

4 Ristoranti: la puntata

Dopo aver fatto tappa a Bergamo nella puntata precedente, Chef Borghese giunge in Molise, dove si destreggerà tra osterie e locali della zona. Il primo ad essere esaminato sarà l’Agriturismo la Ginestra gestito da Pino, il quale è anche caposala. Si trovs in pieno entroterra molisano, e quelle che un tempo erano stalle, fienili e rimesse ora sono saloni caldi e accoglienti. Il menù è semplice e legato strettamente alla tradizione contadina.

Si passerà poi al ristorante Monticelli Saperi e Sapori, grazie al quale Simona ha vinto lo Chef Award Categoria Donna nel 2017. Si caratterizza per essere ricavato da vecchie prigioni medievali trasformate in accoglienti grotte in cui far accomodare i clienti. La proposta gastronomica è curata nel dettaglio in questo suggestivo locale a pochi metri da una delle chiese più antiche di Campobasso.

L’Osteria dei Pazzi è il terzo ristorante del tour, regno di Annamaria, casalinga eccentrica ma al tempo stesso semplice. Si trova in una zona residenziale fuori dal centro cittadino, e i suoi piccoli interni sono caratterizzati da un arredamento che punta sull’originalità.

Ultimo posto nella lista di Alessandro Borghese è il Casale Kolidur, aperto da Barack dopo il trasferimento in Molise con la sua famiglia. L’atmosfera tradizionale degli interni non rinuncia ad un tocco di ecclettismo e originalità, dato attraverso la ristrutturazione di questo casale del ‘700.

4 ristoranti di Alessandro Borghese: il programma

In questo contest televisivo per ristoranti con tratti comuni e situati nella stessa zona, I proprietari di quattro locali si giudicano a vicenda con voti da 0 a 10. Sono i quattro parametri presi in esame: location, servizio, menù e conto finale.

Chef Alessandro Borghese è conduttore e giudice, potendo con il proprio voto ribaltare quanto deciso dai concorrenti. A fine puntata viene decretato il vincitore, che si aggiudica un premio in denaro del valore di 5000 euro.