4 Ristoranti con Alessandro Borghese arriva a Milano per l'ultima puntata

Il capoluogo lombardo sarà il teatro dell'ultima sfida a 4 Ristoranti, in onda su Sky Uno in prima serata

L’ultimo appuntamento con 4 Ristoranti porterà chef Alessandro Borghese a Milano, alla ricerca della migliore pizzeria gourmet del capoluogo lombardo. La puntata andrà in onda martedì 20 marzo alle 22:15, come sempre su Sky Uno, sancendo la conclusione di questa stagione di un programma divenuto ormai un cult. Buona parte del successo è certamente da ricondurre alla figura di Alessandro Borghese, che anche grazie a meme e parodie è divenuto un fenomeno dei social.

4 Ristoranti: la puntata

Il precedente appuntamento aveva visto lo chef testare i sapori del Molise, ma in questa puntata finale il conduttore si calerà nel contesto meneghino partendo dal Lievità, gestito da Giorgio. Il titolare, seppur legato alle origini partenopee, ha sperimentato impasti con diversi tipi di farine per non rimanere troppo vicino alla tradizione. Situato in locale dallo stile antico, presenta elementi di arredamento moderni e dai toni caldi.

La seconda pizzeria ad essere esaminata è La Pizza Biscottata Gourmet, attività portata avanti da Carlo insieme alla compagna. Gli interni sono eleganti e di classe, mentre la pizza di distingue per una modalità di preparazione particolare. Dopo la cottura in forno, infatti, la pietanza viene scottata sulla piastrella per renderla più croccante, completando l’opera con materie prime di qualità.

Un’ex officina per motociclette offre gli interni del Garage Pizza & Co, in cui Matteo ha deciso di osare offrendo pizze che combinano ingredienti al limite dell’azzardato. Un occhio di riguardo è prestato ai cocktail e ai piatti a cui abbinarli. Infine visiteremo la pizzeria-friggitoria Assaje, gestita da Ludovica. Per lei le radici napoletane sono molto importanti, e le celebra nell’arredamento del locale dai toni azzurri così come con le materie prime utilizzate per le pizze.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese: il programma

Il format della gara prevede che i gestori di quattro locali si giudichino a vicenda con voti da 0 a 10. Sono i quattro parametri presi in esame: location, servizio, menù e conto finale.

Alessandro Borghese può, a fine puntata, ribaltare con il proprio voto quanto deciso dai concorrenti. A fine puntata viene decretato il vincitore, che si aggiudica un premio in denaro del valore di 5000 euro.