Iginio Straffi, ideatore delle Winx, crea una nuova serie tv: 44 Gatti

Il creatore delle Winx ha dato il via ad una nuova serie tv, 44 Gatti

Iginio Straffi e la Rainbow, rispettivamente l'ideatore e la casa di Produzione delle Winx, sono tornati insieme a lavora su una nuova serie animata, la prima esclusivamente per bambini, quella dedicata ai 44 gatti della canzone dello Zecchino d'oro

Non a caso la serie si chiamerà proprio "44 gatti",  mostrata in anteprima al Giffoni Film Festival, e andrà in onda a partire da lunedì 12 novembre 2018 alle ore 19.05 su Rai Yoyo e, dal 13 novembre 2018, le puntate andranno anche in replica alle7:35 del mattino.

44 Gatti: la trama della serie animata 

I gatti protagonisti della serie, ovviamente, non saranno 44, ma 4. Quattro gatti musicisti e migliori amici: Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che insieme formano il gruppo chiamato "Buffycats". Sono ospitati da un'anziana signora chiamata Nonna Pina, altro riferimento alle canzoni dello zecchino d'oro (e probabilmente ce ne saranno molti altri nella serie), che si prende cura di loro e gli permette di suonare nel suo garage. 

Tutti gli episodi avranno un leitmotiv molto simile, ossai il fatto che i 4 gattini aiuteranno chi si trova in difficoltà, affrontando diversi problemi e aiutando un vasto numero di amici che chiederanno loro aiuto e saranno certi di poter contare su di loro. Un modo, insomma, per i bambini, che sono il target della serie, di imparare valori come l'amicizia, la gentilezza, la solidarietà, la tolleranza, l'aiutare il prossimo etc. 

Trailer e struttura di "44 Gatti"

Dopo l'enorme successo delle Winx, la nuov aserie di Iginio Straffi, seppur per bambini, si prospetta ambiziosa. Saranno 52 episodi da 11 minuti l'uno, realizzati in computer grafica, e che conterranno le canzoni più famose dello Zecchino D'Oro, in quanto la serie è realizzata anche in collaborazione con il Coro dell'Antoniano di Bologna

Stiamo parlando di canzoni storiche come "Il Caffè della Peppina", "Popoff", "Il Valzer del Moscerino", "Il Coccodrillo come fa" e decine di altre canzoni. 

Ecco il trailer della nuova serie di Iginio Straffi, 44 gatti

Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/44GattiTV