5 migliori film di Quentin Tarantino: da Le iene a The Hateful Eight

Abbiamo selezionato alcuni dei migliori film di Quentin Tarantino, a partire da Le iene (su Sky). Scopriamo insieme gli altri..

Questa sera su Sky Cinema Cult (ore 21.00) andrà in onda il tanto apprezzato Le iene, la pellicola diretta dal noto regista Quentin Tarantino, di cui di recente abbiamo potuto elogiare le sue doti registiche al cinema con The Hateful Eight. Per l’occasione vogliamo parlarvi dei film più celebri che hanno visto Quentin Tarantino in veste di regista, a partire da Le iene e Pulp Fiction

I migliori film di Quentin Tarantino: da Le iene a The Hateful Eight

Ne Le iene (su Sky) di Quentin Tarantino una rapina è andata male. Nel magazzino abbandonato arrivano uno a uno i membri della banda e si capisce subito che qualcosa non è andato nel verso giusto, che qualcuno ha parlato. Il che non sorprende: l’unico a parlare poco è l’uomo col rasoio, quello che ha sequestrato il poliziotto e ora ha acceso la radio. Pulp Fiction è un film entrato nella storia del cinema grazie al genio del regista ed è stato classificato dall'American Film Institute come il settimo miglior film gangster nella storia del cinema americano e, inoltre, compare tra i 100 miglior film americani di sempre. La pellicola vede molti elementi al suo interno: sesso, droga, sangue, morte, violenza, razzismo e scene esplicite. Bastardi senza gloria è ambientato sullo scenario della Seconda Guerra Mondiale, nel territorio francese, dove un manipolo di ebrei, guidati dal tenente Aldo Raine, si organizza per sconfiggere definitivamente i tedeschi. Il loro obiettivo infatti è quello di fare molto male ai nazisti, avvalendosi anche dell’aiuto della bella attrice Bridget Von Hammersmark, che in realtà è un agente segreto, che complotta contro Hitler.

Django Unchained è ambientato nel Sud degli Stati Uniti due anni prima dello scoppio della Guerra Civile e vede protagonista Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il Dott. King Schultz, un cacciatore di taglie di origine tedesca. Schultz è sulle tracce di due assassini, i fratelli Brittle, e solo con l’aiuto di Django riuscirà nell’intento di riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Infine abbiamo il lavoro più recente di Quentin Tarantino, The Hateful Eight: Qualche anno dopo la Guerra civile, una diligenza corre attraverso il Wyoming innevato. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth e la donna che quest’ultimo ha catturato, Daisy Domergue, sono diretti verso la città di Red Rock dove Ruth, chiamato da quelle parti “Il Boia”, consegnerà Domergue nelle mani della giustizia. Lungo la strada incontrano due sconosciuti: il maggiore Marquis Warren, un ex soldato nero dell’Unione diventato uno spietato cacciatore di taglie, e Chris Mannix, un rinnegato del Sud che sostiene di essere il nuovo sceriffo della città. A causa di una bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio nell’emporio di Minnie situato tra le montagne.