Trama e curiosità sul film "58 minuti per morire - Die Harder" con Bruce Willis
Si intitola 58 minuti per morire - Die Harder e si tratta della pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nel 1990 e diretta dal regista e produttore cinematografico finlandese, . Gli interpreti principali del cast sono: Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Franco Nero e William Sadler.
La trama del film racconta la storia di un poliziotto di New York di nome John McClane, interpretato dall'attore Bruce Willis il quale, alla vigilia di Natale si recherà all'aeroporto ad attendere il rientro a casa di sua moglie Holly, peccato però, che molto presto vedremo che lo stesso aeroporto, verrà improvvisamente sequestrato da un gruppo di terroristi guidati proprio da un ex ufficiale dei corpi speciali. L’uomo avrà uno scopo ben preciso e cioè fare atterrare e portare via con sé un dittatore sudamericano e questo, solo per salvarlo da un meritato processo. Il nostro protagonista McClane, chiaramente non resterà a guardare e subito entrerà in azione per risolvere questa drammatica situazione.
Curiosità: questo è il secondo capitolo della saga di Die Hard, sequel di Trappola di cristallo, e seguìto da Die Hard - Duri a morire, Die Hard - Vivere o morire e Die Hard - Un buon giorno;
- La maggior parte delle scene all'interno dell'aeroporto sono state girate al Los Angeles International Airport;
- Il film si è rivelato subito un gran successo al botteghino;
- La colonna sonora è stata curata dal compositore, musicista e direttore d'orchestra statunitense, Michael Kamen;
- Nella scena iniziale del film si vede il protagonista McClane parlare al telefono con la moglie che si trova in aereo e si può notare che la passeggera seduta accanto ad Holly sta leggendo una rivista in cui compare la coppia della saga cinematografica concorrente di Die Hard, quella di Arma Letale.