90 Special: gli ospiti dell'ultima puntata

90 Special giunge all'ultima puntata: ecco gli ospiti dello show condotto da Nicola Savino

Chiude il prossimo giovedì 22 febbraio con la sua quinta puntata 90 Special: il revival show di Italia 1 condotto da Nicola Savino con la partecipazione speciale di Katia Follesa e Ivana Mrazova. Il cast fisso di questa puntata conclusiva si arricchisce della preseza di Ruggero Dei Timidi (che porterà i telespettatori alla scoperta dei cimeli più bramati del celebre decennio), i Two Fingerz e Michele Cucuzza che assieme al duo The Show monitorerà la postazione social. Assenti giustificati Cristiano Malgioglio e Max Novaresi. Ma quali sono gli ospiti che riempiranno lo show nel corso dell'ultima puntata? Scopriamo insieme...

90 Special su Italia 1: gli ospiti del 22 febbraio

Nell'ultima puntata di 90 Special sarà evidentemente allestito un ampio spazio dedicato alla musica. Gradita ospite della prima puntata, tornerà negli studi milanesi Alexia. Dopo il grande successo della partecipazione di Giorgio Vanni, anche Cristina D’Avena allieterà il pubblico con le sigle dei cartoni animatipiù gettonate del decennio di Bim Bum Bam. A 90 Special rivivremo il mito degli 883 con la presenza in studio di Max Pezzali. Chiuderà la spazio musicale il duo meteora dei The Soundlovers.

Non mancherà una finestra dedicata al mondo dello spettacolo con la presenza in studio di Alba Parietti (in cui parlerà di gossip e televisione) e Linus (per raccontare i trend radiofonici del tempo). 

90 Special su Italia 1: ci sarà una seconda stagione?

Ci sarà una seconda edizione di 90 Special? Se si dovesse tener conto dei dati auditel registrati nel corso delle precedenti quattro puntate, la risposta sarebbe sicuramente no. Dopo un buon 11,8% di share della puntata d'esordio, il programma di Nicola Savino ha visto drasticamente calare i consensi fino ad un terribile 6,5% di share (registato lo scorso 15 febbraio).

Il mondo dei revival show è stato già ampiamente navigato (vedi I Migliori Anni o Matricole & Meteore) e l'ultimo tassello che potrebbe cercare di cavalcare Mediaset è quella sulla nostalgia del primo decennio degli Anni 2000.