99 Homes: Andrew Garfield in lotta con la corruzione dell'industria immobiliare americana

La trama, il cast e e qualche piccola curiosità sul film "99 Homes" con protagonista Andrew Garfield

Il regista statunitense Ramin Bahrani scrive e dirige la pellicola 99 Homes, un film drammatico distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2014 e che verrà trasmesso in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Rai 3, questo giovedì 20 luglio 2017. Gli interpreti principali del cast sono Andrew GarfieldMichael Shannon ma con loro figurano anche gli attori: Laura Dern, Noah Lomax e Tim Guinee. Vi sveliamo, come di consueto, la trama e qualche piccola curiosità sul film.

99 Homes: la trama del film

La trama del film è ambientata in Orlando, Florida qui dove vive il giovane Dennis Nash (Andrew Garfield) un padre di famiglia che a causa della crisi finanziaria ha perso purtroppo il lavoro ed è stato così, anche sfrattato dalla sua abitazione con un intervento da parte di un agente immobiliare Rick Carver (Michael Shannon), un uomo senza scrupoli che lavora per le banche e che gira armato di pistola.

Denis cercherà allora con ogni mezzo di riprendersi quella casa insieme alla sua famiglia e finirà così per accettare di lavorare proprio per l'agente immobiliare che lo ha sfrattato. Dennis si troverà improvvisamente catapultato nel mondo della corruzione dell’industria immobiliare americana e malgrado odi l'uomo e il suo lavoro, diventerà in breve tempo il braccio destro di Carver che lo costringerà a sfrattare anche altri proprietari in crisi come lui.

99 Homes: ma lo sapevate che ...

  • Il film è stato proiettato per la prima volta durante la 71esima edizione del Festival del cinema di Venezia;
  • In Italia il film è stato disponibile a partire dal 9 febbraio 2016 su Netflix senza passare dalla sale cinematografiche;
  • Ai Golden Globe del 2016  l'attore Michael Shannon ha ottenuto una candidatura come "Migliore attore non protagonista".