Fiorello vince il Telegatto come Personaggio del Decennio

Fiorello è stato premiato da TV Sorrisi e Canzoni con il Telegatto

Passano gli anni, cambiano i programmi, ma nella televisione italiana c'è sempre una certezza: Fiorello. Qualsiasi cosa faccia è un successo e, anche per questo motivo, TV Sorrisi e Canzoni lo ha premiato con il Telegatto come Personaggio del Decennio 2010-2019. In totale, è l'undicesimo Telegatto che l'artista siciliano ha vinto nella sua carriera: il primo nel 1993, come Personaggio Rivelazione dell'Anno, poi quelli per la Trasmissione rivelazione dell'anno, quello come Personaggio maschile dell'anno, quello come Miglior showman e tanti altri ancora. Ora la bacheca di Fiorello si è arricchito con questo nuovo importante riconoscimento. 

Telegatto a Fiorello e anche a Vincenzo Mollica 

Da alcune settimane Fiorello è tornato in televisione grazie al varietà Viva RaiPlay! trasmesso sull'omonimo canale dopo che le prime puntate di lancio erano state mandate in onda anche su Rai 1. Tra i grandi protagonisti di Viva RayPlay c'è anche il noto giornalsta Vincenzo Mollica, che doppia un piccolo pupazzo con le sue stesse fattezze. 

Anche Vincenzo Mollica è stato premiato con il Telegatto, per l'esattezza con uno speciale Telegattino come Personaggio rivelazione della trasmissione Viva RayPlay!. I due premi non sono quindi solamente delgi importanti riconoscimenti per Fiorello e per Vincenzo Mollica, ma sono degli omaggi a Viva RaiPlay!, che si sta rivelando una vera e propria intuizione indovinata. 

Viva RaiPlay: per Fiorello l'ennesimo successo 

Una delle caratteristiche principali di Viva RaiPlay! è che la trasmissione non ha una sigla propria ma, di volta in volta, viene anticipata dalla sigla di un programma che ha fatto la storia della Rai: da Unomattina a Superquark, passando per Chi l'ha visto?, Portobello, Il Musichiere è molti altri ancora. In ogni puntata, poi, ospiti della trasmissione ci sono importanti ospiti: finora abbiamo potuto vedere cantanti come Biagio Antonacci, Levante, Calcutta, Max Pezzali, Emma, ma anche attori del calibro di Anna Foglietta, Paola Cortellesi. Poi il regista Gabriele Muccino e molti altri ancora. 

Per Fiorello Viva RaiPlay! è dunque l'ennesimo successo televisivo, da quando ha conquistato milioni di italiani con Karaoke, ha poi ottenuto grandi successi sulla Rai con Stasera Pago io..., Stasera pago io... in euro e #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend.