A Modern Family il primo bambino transgender della storia

Il cast di Modern Family si arricchisce: arriva il primo bambino transgender della storia

A Modern Family arriva il primo bambino transgender della storia. La premiatissima sit-com dell'ABC ha già sdoganato l'amore omosessuale in tutte le sue sfaccettature in passato. Ma oggi è pronta a fare un ulteriore passo avanti e da il benvenuto a Jackson Millarker, primo bambino transgender dello show.

In Italia, probabilmente non vedremo le puntate nuove sul canale Fox prima di gennaio. Eppure la famiglia di Modern Family, suscita sempre interesse e fa parlare molto anche nel nostro Paese. Ormai giunta all'ottava stagione, vedrà l'entrata in scena di Tom, un bambino transgender, che farà la sua comparsa nell'episodio intitolato A Stereotypical Day, diretto dal regista Ryan Case.

Nel divertente e brillante episodio si parlerà dei modelli educativi di Mitchell e Cameron nei confronti dell'amorevole Lily, la prima figlia della coppia gay.

La ragazzina si mostrerà incredibilmente ostile nei confronti del bambino trans, interpretato dal piccolo Jackson Millarker (otto anni), nonostante il sostegno e l'amore dei due padri che l'hanno cresciuta nel modo più aperto possibile.

Modern Family da sempre tratta il tema della diversità nelle sue infinite sfaccettature nel modo più leggero e spiritoso possibile. La combinazione sapiente di toni umoristici e morali ne hanno fatto un esempio di sit-com da seguire e rispettare in tutto il mondo.

Il processo di rieducazione è lento e costruttivo, ma i colori della bandiera rainbow si fondono pian piano a una cultura che è sempre stata ostile. Allo stesso modo, si spiega il grande successo del trono gay di Uomini e donne: un trono del genere sembrava impossibile da mostrare solo qualche anno fa, invece oggi è uno dei più seguiti.

Certo, probabilmente il nostro pubblico non è ancora pronto per vedere un bambino transgender campeggiare nella nostra tv, ma i risultati sono sempre più incoraggianti.