Le festività pasquali fanno calare gli ascolti sul piccolo schermo
E come spesso accade nei giorni di festa la tv non sempre la si continua a seguire con la stessa assiduità dei giorni feriali anzi, piuttosto ci si concede volentieri qualche piccola gita fuori porta o magari un'uscita extra ed ecco che la tv resta così il più delle volte spenta. Da quello che apprendiamo oggi dal sito di Fanpage in effetti la giornata da poco trascorsa e dedicata appunto alla Santa Pasqua ha fatto registrare un netto calo di ascolti per il piccolo schermo nonostante sulle reti principali venissero trasmessi i programmi e film di successo.
Su Canale5 è andato in onda il film La Passione di Cristo di Mel Gibson, su Rai1 invece la nuova serie a puntate dal titolo Come fai Sbagli, Rai2 ha trasmesso lo show comico Made In Sud, Italia1 ha trasmesso una puntata speciale de Le Iene Show e su Rete4 è andata in onda la pellicola vincitrice di ben sei premi Oscar e interpretato da Tom Hanks, Forrest Gump. Eppure malgrado questa vasta scelta ed anche assai mirata nella programmazione pasquale i dati auditel porterebbero tutti il segno negativo e di seguito vi riportiamo quelli che apprendiamo sempre dal sito di FanPage.
In calo la miniserie di RaiUno Come Fai Sbagli che realizza 3.337.000 spettatori pari al 14.57% di share, Il film di Mel Gibson su Canale5 è stato visto solo da 2.588.000 spettatori per un 11.88% di share. Made in Sud ha invece realizzato 1.712.000 spettatori con l'8.07% share.
Per Forrest Gump invece ci sono stati 1.384.000 telespettatori ed uno share del 6.71% ed infine lo speciale de Le Iene Show è stato visto da 1.292.000 spettatori per uno share del 6.46%.