A raccontare comincia tu, Raffaella Carrà torna in tv: format e ospiti del programma

Sei puntate in onda su Rai3 dal 4 aprile: 'A raccontare comincia tu' si basa su un format spagnolo e promette un viaggio emozionante tra pubblico e privato

Raffaella Carrà torna in tv. Da giovedì 4 aprile in prima serata su Rai3 per sei puntate, la "Raffa nazionale" è protagonista di A raccontare comincia tu, un anomalo talk show in cui la "Nostra Signora della tv" si mette al servizio degli altri. Il programma, basato sul format spagnolo Mi casa es la tuya (condotto su Telecinco da Bertín Osborne, il cantante madrileno di Eterna malattia), è infatti un incontro a duo nel corso del quale la Carrà intervista in modo intimo e con grande complicità personaggi famosi del mondo del cinema, della musica, dello sport e dello spettacolo. 

A raccontare comincia tu: prima puntata con Fiorello

Fiorello è il protagonista dell'esordio: lo showman siciliano si racconterà lontano dalle luci abbaglianti della ribalta, nell'intimità di un luogo a lui caro, tra ricordi e curiosi aneddoti del passato. Questa la formula di A raccontare comincia tu: Raffaella Carrà arriva a casa dei suoi ospiti o in posti che per loro hanno un significato speciale e in punta di piedi, fa parlare i suoi interlocutori. Le domande saranno particolari perché frutto del lavoro fatto dalla conduttrice con Mario Paloschi e gli autori fidati Susanna Blättler, Dimitri Cocciuti, Salvo Guercio, Caterina Manganella e Giovanni Benincasa, quest'ultimo già collaborare ai tempi di Carràmba! e del talent Forte forte forte.

A raccontare comincia tu: ospiti illustri per Raffaella Carrà

Nella seconda puntata, l'ospite sarà Sophia Loren, mentre negli appuntamenti successivi vedremo, rispettivamente, Maria De Filippi, Leonardo Bonucci, Riccardo Muti e Paolo Sorrentino. Stando a quanto trapelato ma mai confermato, erano previste altre tre ospitate poi saltate per motivi ignoti: quelle a Laura Pausini, al premier Giuseppe Conte e al presidente della Banca centrale europea Mario Draghi. Regia e direzione artistica non potevano che essere di Sergio Iapino, suo ex grande amore e compagno di mille avventure professionali. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/ARaccontare