A spasso nel bosco: in prima visione tv con Robert Redford. Tre cose da sapere sul film

La trama, il cast e qualche curiosità sul film con Robert Redford in onda in prima tv su Rai 1, "A spasso nel bosco"

Si intitola A spasso nel bosco ed è la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2015 diretta dal regista televisivo e cinematografico statunitense, Ken Kwapis e che andrà in onda lunedì 19 giugno 2017 in prima serata alle ore 21:10 su Rai 1 e in prima visione tv. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità su questo film.

A spasso nel bosco:il cast del film

Il protagonista principale della pellicola è l'attore e regista statunitese, Robert Redford nei panni di Bill Bryson giornalista e scrittore ma con  lui nel cast del film ci sono anche i colleghi: Nick Nolte, Emma Thompson, Kristen Schaal e Mary Steenburgen.

A spasso nel bosco:la trama del film

La trama del film, A spasso nel bosco racconta la storia di Bill Bryson (Robert Redford) è uno scrittore di viaggi che deciderà, una volta tornato con la famiglia negli Stati Uniti dopo anni trascorsi all’estero, di cimentarsi in un'escursione molto impegnativa e cioè esplorare il proprio paese per un viaggio di circa 2.200 miglia. La moglie Catherine (Emma Thompson) si mostrerà fin da subito contraria qa questa scelta e temendo per l'incolumità del coniuge, l'uomo cercherà allora qualcuno con cui condividere il cammino. Bill chiederà di condividere questo viaggio al suo vecchio amico Stephen Katz (Nick Nolte) e così vedremo i due amici di vecchia data come se la caveranno fra escursioni nel deserto, incontri esilaranti ma anche animali selvatici e pericoli mortali.

A spasso nel bosco: curiosità sul film

  1. Il protagonista del film, Robert Redford è stato anche il produttore della pellicola;
  2. Il film è stato l'adattamento cinematografico del diario Una passeggiata nei boschi scritto nel 1998 dallo stesso Bryson, in cui narrava  in maniera umoristica la sua avventura con l'amico Stephen Katz;
  3. La pellicola è stata presentata al Sundance Film Festival il 23 gennaio del 2015